Avete sempre desiderato di avere tra le mani un drone ma il costo esorbitante e la paura di non essere capaci a pilotarli vi ha fatto sempre desistere ?

Allora mettetevi seduti e continuate nella lettura perché oggi abbiamo tra le mani il drone che fa al caso vostro il GoolRC T33, un piccolo drone dedicato a tutti i principianti come me e voi (sempre se lo siate), da portare sempre dietro grazie alle sue dimensioni ridotte e alla possibilità di ripiegarlo ed infilarlo in una tasca.

Non perdiamo tempo che è meglio!!!!

Il GoolRC T33 giunge a destinazione in una busta anonima ben sigillata che non lascia intravvedere il contenuto proteggendolo da occhi indiscreti.

Scartando l’involucro ecco apparire la confezione che racchiude il Quadrocopter vietato ai minori di 14 anni immortalato sia frontalmente che sul retro . Su uno dei due lati più corti sono elencate le caratteristiche tecniche, mentre su un lato più lungo i vari avvertimenti del caso.

Aprendo la confezione troviamo:

  • T33 Quadcopter;
  • Batteria 3.7V da 450mAh Li-Po;
  • Chiavetta USB per la ricarica della batteria;
  • 4  Eliche di ricambio;
  • 1  Accessorio per smontare le eliche;
  • 4  Manuali, incluso anche in lingua italiana.

DESIGN

Il design del GoolRC T33 è molto accattivante, tanto da aver riscosso un enorme successo di vendita, stile unico “quasi” inconfondibile e dei due bracci pieghevoli sormontati dalle eliche ben protette da una protezione in plastica che possono essere riposti verso l’interno tramite un pratico pulsante. Così da conferire al drone un’ottima trasportabilità.

Il T33 è dotato di fotocamera HD 720P per filmare tutto quello che accade durante il volo ed è coadiuvato da una batteria  al litio-polimero da 450 mAh che gli consente di poter essere operativo per circa 6-8 minuti, non molto ma non possiamo pretendere molto se non dotarci di batterie supplementari o attendere 45 minuti (tempo di ricarica della batteria) prima di poter tornare a pilotare il drone.

E’ possibile controllare il drone fino ad una distanza massima di 40 metri. Misura appena 15 x 18.7 x 2.7cm mentre ripiegato misura 15 x 18.7 x 2.7cm.

CARATTERISTISCHE

Come anticipato poco sopra il drone è provvisto di una fotocamera con risoluzione HD da 720p e connessione Wifi FPV, per trasmettere in tempo reale le immagini al nostro smartphone o tablet grazie all’applicazione GoolRC, la stessa che ci permette di controllare fisicamente il drone oltre a scattare foto ed effettuare video riprese.

L’applicazione GoolRC  è disponibile direttamente dal PlayStore oppure tramite Codice QR posto sul manuale, che consiglio vivamente visto che offre la possibilità di scaricare una versione di quest’ultima più recente di quella presente sullo store Google.

GoolRC ha in dote la funzione Beauty Mode che se abilitata renderà le foto e i video ancor più belli e sorprendenti. Tra le varie funzioni presenti su GoolRC annoveriamo le funzioni Headless mode e 3D flip. La prima evita al pilota di perdere il senso dell’oriantamento in volo mentre la seconda vi farà fare acrobazie senza fine.

Inoltre è provvisto del G-sensor per controllare il drone inclinando il nostro dispositivo (smartphone o tablet ) e del  Barometer Altitude Hold Function che aiuta il pilota e lo stesso drone in un miglior decollo e atterraggio perfetto senza danni.

CONCLUSIONE

Dopo averlo provato per qualche giorno per prendere pratica in spazi angusti che non ci hanno permesso di poter filmare il drone riteniamo, anche se è il primo che abbiamo testato, il GoolRC T33 un dorne con un buon rapporto prezzo-prestazioni indicato particolarmente ai principianti e a tutti coloro che vogliono provare l’ebrezza  di un drone tra le mani.

Se vi abbiamo incuriosito e volete far vostro il GoolRC T33 non dovete far altro che recarvi a questo indirizzo per farlo vostro a meno di 30 euro col nostro codice sconto: “L8784M”

Fateci sapere se possedete un drone oppure state valutando l’aquisto commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: 

Google+,Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

 

RASSEGNA PANORAMICA
Estetica
Autonomia di volo
Camera
Prezzo
Articolo precedenteHonor abbandona al proprio destino gli acquirenti dell’Honor 8 Pro
Articolo successivoParanoid Android 7.3.1, numerose novità prima di passare ad OREO
Un amore sfegatato per la tecnologia che non mi fa dormire nemmeno la notte. Il mio motto:"Il successo non è la chiave per la felicità. La felicità è la chiave per il successo. Se ami cosa stai facendo, avrai successo".

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami