Quello che sembrava solo un puro esercizio di stile in casa Huawei, il miracolo della 34° strada della casa cinese, è divenuto realtà grazie alla presentazione ufficiale durante l’evento stampa tenutosi a Shenzhen in queste ultime ore.

Di cosa stiamo parlando? Dell’ Honor Magic, lo smartphone che si differenzia dalla massa per le sue doti tecniche e stilistiche di cui vi avevamo anticipato in questo articolo.

Prima di gridare “lo voglio!”,  è bene sapere che non verrà commercializzato per ora al di fuori dei confini della madrepatria, ovvero la Cina, ed ipotizziamo che la scelta sia stata dettata da un progetto pilota per testare l’ entuisiasmo degli utenti cinesi prima di raggiungere gli altri mercati.

A partire da oggi sarà disponibile alla modica cifra di 499 euro sugli e-store del Sol Levante tra cui Vmall.com , JD, Tmall e Suning.

Di seguito le caratteristiche tecniche:

  • Display AMOLED da 5.09 con risoluzione da 2560 x 1440 pixel, 577 ppi
  • Sistema operativo Honor Magic Live (personalizzazione software del produttore basata su Android 6.0)
  • Processore Huawei Kirin 950, octa-core (4×2.3 GHz + 4×1.8 GHz)
  • Memoria: 4GB di RAM e 64GB di storage
  • Doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel
  • Doppia cam frontale da 8 megapixel
  • Connettività 4G LTE, WiFi 802,11 b/g/n/ac, Bluetooth 4.2, Dual SIM
  • Lettore di impronte
  • Batteria da 2900 mAh
  • Disponibile nelle colorazioni Golden Black e Porcelain white
  • Dimensioni 146,1 mm x 69,9 mm x 7,8 mm
  • Peso: 145 grammi (batteria compresa)

honor-magicDando uno sguardo veloce alle caratteristiche tecniche qualcuno potrebbe avere da ridire visto che il cuore pulsante dell’ Honor Magic è  il Kirin 950, lo stesso adottato sull’ Honor 8, e molte delle specifiche sono identiche ai suoi predecessori.  Allora quali sono queste unicità?

  • In Primis il design dell’ Honor Magic :  display da 5 pollici AMOLED con risoluzione 2K contornato da  cornici particolarmente sottili e curvate che donano un effetto  ”full curve”.
  • Il sensore WiseScreen, composto  da un sensore all’ interno della  cornice ed un sensore a infrarossi nella fotocamera frontale, in grado di attivare  il display automaticamente  quando si prende lo smartphone  tra le mani o di  bloccarlo nel caso venga riposto in tasca o in borsa.
    FaceCode Intelligent Recognition aumenta la privacy permettendo di mostrare notifiche e messaggi solamente ai volti registrati;rendendo il tutto più smart.
  • Avvia in automatico la  modalità guida quando riconosce che il proprietario è alla guida di un’ automobile.

Per la prima volta è stata adottata una batteria alimentata da una struttura molecolare di grafite che unita al nuovo circuito di carica consentirà di raggiungere un livello di carica pari al 70% in soli 20 minuti, e del 40% in 10.

Il telefono è provvisto di una fotocamera posteriore da 12 megapixel con doppio obiettivo. Uno dei suoi obiettivi è predisposto  per riprendere le immagini in bianco e nero, mentre l’altra lente è per le foto a colori. Questo dovrebbe offrire maggiori dettagli e foto eccellenti rispetto alla concorrenza.

Ma le novità introdotte in Honor Magic non finiscono qui perché ci ha pensato la stessa Huawei con alcuni esempi pratici :

  • Imagine when you are chatting about movies with your friends on Wechat, Honor Magic will then be able to recommend the latest blockbusters for you.
  • Imagine when you are on the road, Honor Magic automatically recognizes that you are driving and will prompt a reminder for you to switch the device to driving mode.
  • DeepThink – Press and hold the home button and Honor Magic will offer multi-facet information based on the current webpage you visit.
  • Once you use Honor Magic to order a cab, the driver’s license plate information will be shown on the display under locked screen mode.
  • Once you arrive at the theatre, Honor Magic will automatically display the ticket booking number.
  • When you approach the parcel collection counter, Honor Magic will automatically display the tracking number.

Inoltre con Honor  Magic sarà possibile attivare alcune funzioni in base alle proprie esigenze. Ad esempio, quando si entra in una stanza buia di notte, lo smartphone proporrà la funzione torcia sulla schermata di sblocco per illuminare la stanza. Sarà possibile condividere e salvare tutto quello che vogliamo con una semplice gesture sullo schermo.

Huawei con il brand Honor ed il suo ultimo gioiello si candida a chiare lettere come l’azienda leader nella progettazione di smartphone innovativi e funzionali.

Ci auguriamo di vederlo arrivare anche qui da noi per poter ammirare dal vivo tutte le sue qualità e al contempo speriamo che altre aziende seguano l’esempio implementando le funzioni presenti nel Magic anche in altri telefoni.

Vi piace?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android