Hound, l’assistente vocale realizzato dal team di SoundHound, è pronto a sfidare a viso aperto i più blasonati del settore, ovvero Google Now, Siri e Cortana, approdando dopo quasi un anno di beta tester sul Google Play Store.

Premettiamo che è disponibile solo sul market Android canadese e americano, quindi sarà possibile interagire con quest’ultimo unicamente nella lingua inglese, ma non escludiamo che molto presto potrebbero aggiungersi molte altre con il rilascio di futuri aggiornamenti.

Questa volta invece di descrivere con le parole le caratteristiche di Hound lasciamo che sia un video a farlo per noi, visto che mette sapientemente in luce i punti di forza di quest’ultimo.
Come avete potuto vedere nel video posto in alto, non solo questo assistente vocale è in grado di rispondere velocemente ma riesce anche ad interpretare qualsiasi richiesta dell’utente in modo rapido, quasi stessimo parlando con un amico.

Come per altre applicazioni del suo genere offre la possibilità di inviare SMS, e-mail, ottenere informazioni meteo e molto altro ancora, ma questo sembra che non bastasse al team SoundHound, così da voler osare di più integrando all’interno dell’assistente vocale due applicazioni Uber e Yelp, per consentire agli utenti di prenotare rapidamente ristoranti o un passaggio in auto. Una caratteristica riservata solo al suolo americano, e ci auguriamo di vederla arrivare anche in altri paesi.

Google Fit

Google Fit, la nostra videorecensione

 

Hound è davvero impressionante come assistente vocale, tanto da essere più reattivo e preciso di Google Now, ad esempio. Se masticate bene l’inglese e vorrete testare Hound sul vostro dispositivo in attesa che venga rilasciato all’interno del Play Store Italia, non dovete far altro che cliccare sul bottone in basso. Buon download!!

HOUND Voice Search & Assistant  v.1.4.1 || APKMirror

Cosa ne pensate di Hound?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard

Non dimenticate di votare l’articolo se vi è piaciuto e di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android