In questo periodo tutta l’attenzione dei media nei confronti di HTC è incentrata sui due nuovi Nexus, che la casa Taiwanese sta producendo. Ma HTC come abbiamo detto in un articolo nello scorso mese è al lavoro su un altro smartphone, con il nome in codice “Ecade” o “Acadia”(leggi l’articolo qui.)

Da @the_malignant su Twitter abbiamo scoperto che lo smartphone in questione si chiama HTC Desire 10, il fratello minore di HTC 10.

Dai un’occhiata al Tweet di @the_malignant:

Le caratteristiche trapelate nei mesi scorsi parlano di un dispositivo con Display da 5.5 pollici frameless, senza bordi, che lo renderebbe compatto ed ergonomico e dotato di un sensore di impronte digitali senza bottone dedicato.

Ad un primo momento, viste le caratteristiche riportate si pensava al prossimo HTC 11 o al successore di One A9, ma quest’anno il brand taiwanese vuole sperimentare le nuove tecnologie su un dispositivo Desire, solitamente di fascia media, che promette di essere molto prestante e rivoluzionario.

render htc desire 10
Render HTC Desire 10

Dal Render trapelato si nota la scocca unibody in alluminio, di solito non utilizzata sui dispositivi Desire; il display dovrebbe essere più  grande di quello di HTC 10 con una risoluzione FullHD, dotato di una batteria di conseguenza più capiente e con maggiore autonomia.

Non ci sono indiscrezioni su processori e memoria RAM, si pensa ad uno snapdragon, forse il 625 abbinato a 32GB di memoria interna espandibile con mSD e 4GB di memoria RAM.

La fotocamera dovrebbe essere la medesima di quella montata su HTC 10, cioè una 12mpx Sony IMX377, ci auguriamo con una maggiore ottimizzazione software.

Il sistema operativo e l’interfaccia dovrebbero essere identici a quelli del flagship HTC, cioè Android 6.0.1 e Sense 8.0

Il nuovo Desire 10 si presume sarà presentato  nel mese di settembre come riportato da @Evleaks.
Non vediamo l’ora che trapelino nuove informazioni e render della parte frontale.

Cosa pensate del nuovo HTC Desire 10, un miglioramento di HTC 10 o un esperimento per il prossimo Flagship 2017?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:Google+Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami