Nuove indiscrezioni trapelano sui dispositivi Nexus.

In questo momento, gran parte delle speculazioni e anticipazioni sono rivolte verso l’ultimo top di gamma di casa Samsung, ovvero il Galaxy Note 7. Lo smartphone che dovrebbe essere svelato nei prossimi giorni e sarà in vendita entro il mese successivo.

Anche se il Note 7 è di tendenza e fa notizia, non sarà l’unico Smartphone importante per il quale è previsto il lancio a breve. Ci saranno anche ben due dispositivi Nexus, che dovrebbero essere svelati e lanciati nei prossimi mesi.

Secondo un numero crescente di leaks emerso nei giorni scorsi, entrambi i telefoni saranno prodotti da HTC, noti ormai al grande pubblico con i nomi in codice “Marlin” e “Sailfish”, con caratteristiche molto simili. Secondo i rumors trapelati i futuri terminali Nexus 2016 si differenzieranno solo per le dimensioni del display, 5,5 pollici per Marlin, il top di gamma, e 5,2 pollici per Sailfish, destinato alla fascia medio/alta del mercato dei dispositivi mobili.

Ad alimentare il fuoco rovente sulle indiscrezioni  degli attesissimi Nexus 2016  sono i colleghi di  “NexusBlog”, che hanno annunciato in queste ore che vi sarà  un’ ulteriore differenza a distinguerli ulteriormente, ovvero la qualità costruttiva!

Il sopracitato Blog affine ai dispositivi Nexus sottolinea che l’informazione proviene direttamente dalla “divisione di produzione di HTC” stessa.

Si intuisce che oltre alle dimensioni, il Marlin potrebbe essere solo una versione premium del Sailfish, e in effetti la maggior parte delle voci precedenti specificavano che i due dispositivi sarebbero molto simili in termini di design.

La fonte specifica che Nexus Marlin avrà un corpo unibody in alluminio, molto simile a quella di HTC 10, mentre Nexus Sailfish avrà solo un frame in alluminio, ma la scocca posteriore sarà in policarbonato, simile alla produzione della gamma Desire.

Non si esclude comunque che i due dispositivi non montino Display con dimensioni differenti. Ma quasi sicuramente avranno la stessa parte Hardware e di sicuro anche quella Software.

Nello specifico, la parte Software dovrebbe essere un ibrido tra l’interfaccia proprietaria della casa taiwanese, la Sense, e Android Stock Nougat per consolidare ulteriormente la partnership.

Con tali differenze si comprende come Sailfish possa essere venduto ad un prezzo inferiore del fratello maggiore Marlin.

Siamo felici di intuire quindi che entrambi saranno Top di gamma, ma in sintesi differiranno solamente in termini di materiali costruttivi e dimensioni, un po’ prendendo ad esempio Sony con la serie Z!

Di seguito le probabili schede tecniche.

HTC NEXUS MARLIN

Schermo: 5,5″ 1440 x 2560 pixel, 534 ppi
CPU: Qualcomm Snapdragon 820, quad-core 2,0 GHz 64-bit
RAM: 4 GB
Memoria interna: 32 GB
Fotocamera posteriore: 12 megapixel
Fotocamera frontale: 8 megapixel
Batteria: 3.600 mAh
Sensore d’impronte posteriore.
USB Type-C
Scocca unibody in alluminio.

HTC NEXUS SAILFISH

Schermo: 5,2″ 1080 x 1920 pixel, 420 ppi
CPU: Qualcomm Snapdragon 820, quad-core 2,0 GHz 64-bit
RAM: 4 GB
Memoria interna: 32 GB
Fotocamera posteriore: 12 megapixel
Fotocamera frontale: 8 megapixel
Batteria: 2.770 mAh
Sensore d’impronte posteriore.
USB Type-C
Scocca in policarbonato con frame in metallo.

Uno Smartphone per ogni fascia di prezzo, esigenza e gusto, ottima scelta! si spera che il mercato gli dia ragione!
Voi apprezzate le scelte fatte da HTC in collaborazione con GOOGLE??

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android