Adesso è possibile installare l’interfaccia di HTC Sense su qualsiasi dispositivo Android, senza permessi di Root, ma con semplici apk

HTC SENSE è una delle interfacce meglio ottimizzate, comode ed intelligenti del panorama Android, tenuta costantemente aggiornata tramite Play Store dopo gli accordi fatti con Google.

Ogni smartphone ha la sua interfaccia proprietaria; per distinguere e scegliere lo smartphone da acquistare, fino a poco tempo fa, questa era una valutazione importante da tenere in considerazione, poichè non tutte le interfacce erano uguali e ognuna aveva features differenti per invogliare l’utente all’acquisto.

Le caratteristiche da tenere presenti erano, ottimizzazione (presenza di bug o meno) , pesantezza (quanto inficiava sull’hardware e in particolare sulla batteria) , ridondanze (quante app preinstallate sono presenti e quanti doppioni con quelle di google) , intelligenza (in particolar modo nel dialer e nelle ricerche) e features (funzioni proprietarie non presenti in altri smartphone).
Ai tempi d’oggi, tutte le interfacce si sono livellate, assomigliando sempre più ad Android Stock.
Quest’ultimo, con la release MarshMallow, ha fatto passi da gigante per quanto riguarda features, ottimizzazione ed intelligenza (ha preso molto spunto da quella HTC) e ha dimezzato il lavoro dei brand che si possono concentrare maggiormente sulla parte grafica e sul duplicato delle app preinstallate.

Ogni produttore ha ampliato i propri software con dei simpatici temi da scaricare e installare. La migliore sotto questo aspetto, indiscutibilmente, è proprio la Sense, che con la propria app preinstallata permette di modificare l’interfaccia in ogni suo aspetto e colore. Tutti i temi creati da ognuno di noi vengono messi automaticamente online e possono essere scaricati da altri utenti, rendendo innumerevoli le possibilità fra le quali scegliere, e con l’opportunità di creare ognuno un proprio tema a piacimento, eventualmente da condividere.

HTC Themes HTCSense

L’invidiata Sense, con le relative app, Temi, Blinkfeed, Zoe e tutto l’ecosistema HTC, adesso è scaricabile e facilmente installabile tramite apk.

widget, Boost+ HTCSense

Io personalmente ho provato gli apk con il Samsung Galaxy S7, rilevando che funzionano tutti perfettamente, con la medesima fluidità di quella di HTC10.
Negli apk in questione sono presenti anche il Browser, Galleria e Musica. Non installate nativamente sul 10 per evitare duplicati di applicazioni con quelle di Google, con il dispiacere di molti utenti del brand Taiwanese!
L’ultima Sense, la versione 8.0, è stata infatti molto criticata proprio per l’assenza di alcune app proprietarie dovute ad accordi con google, che ultimamente sta aiutando molto HTC, facendogli produrre anche i nuovi Nexus!

Anche se gli altri produttori hanno fatto passi da gigante, l’interfaccia Sense rimane la più intelligente, fluida e ottimizzata di tutte, tenuta sempre aggiornata, con un lavoro costante da parte di HTC. Secondo il mio parere l’unica pecca è la sola griglia 4×4 della home, troppo piccola per i display odierni.

Cliccate su questo link per scaricare gli apk, da Drive e divertitevi ad usare una delle piu’ belle interfacce, in qualsiasi dispositivo Android (4.4 o superiore) voi vogliate!
La password per accedere alla cartella è: “ twisterandroid “ tutto in piccolo e senza spazio.

E ricordatevi di farci sapere se l’interfaccia è di vostro gradimento! o se riscontrate piccoli Bug,Crash o App che non si installano. ovviamente non tutti gli smartphone sono uguali.

Aggiornamento: apk Gallery, SenseHome,Weather, WeatherClockWidget a questo link

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android