Huawei ha da poco presentato, nel corso dell’IFA di Berlino, due smartphone molto interessanti: Nova e Nova Plus.

Chi si aspettava il debutto del Mate 9 è rimasto deluso. Ma forse non tutto è perduto! La casa cinese infatti ha annunciato un evento che si terrà a Monaco di Baviera il 3 novembre prossimo. Nell’invito Huawei puntualizza che presenterà alla stampa le “più recenti innovazioni e i progressi entusiasmanti”. Ed ecco che si riaccende la speranza di vedere finalmente il Mate 9, ultimo modello di una fortunata famiglia di smartphone made in Huawei; la serie Mate rappresenta il meglio della tecnologia che può offrire la società asiatica e quest’anno potrebbe adottare una doppia fotocamera così come visto con i modelli P9 e P9 Plus. La collaborazione con Leica è scontata.

huawei-p9-800x500_cStando ai rumors trapelati, il Mate 9 dovrebbe avere un display da 5,7 o 6 pollici (seguendo la scia dei suoi predecessori), processore Kirin 960, 4 o 6 Giga di RAM (ipotizzabili due versioni), memoria interna di 64, 128 o 256 Giga e, come detto, doppia fotocamera da 20 Megapixel in collaborazione con Leica. In più dovremmo avere uno scanner dell’iride simile a quello visto sul Samsung Galaxy Note 7. Mate 9 dovrebbe debuttare con Android 7.0 Nougat ma i prezzi, purtroppo, saranno altissimi (non sono emerse informazioni a riguardo ma non è difficile fare previsioni).

mate 9 dual cameraCome detto non c’è niente di ufficiale quindi prendete queste informazioni come rumors. Non ci resta che aspettare il 3 novembre per scoprire quello che Huawei ha in serbo.

Cosa ne pensate della serie Mate? Vi piace?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:Google+,Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android