Ben ritrovati amici e amiche di Twister Android.

Torniamo a parlare del Huawei Mate 9 a pochi giorni dalla sua presentazione ufficiale (il 3 Novembre). Grazie ad un tweet del solito ben informato @evleaks possiamo scoprire nuove cose riguardo a quello che sarà il nuovo “mostro” della casa asiatica. Prima di tutto il nome: la sua versione top si chiamerà Mate 9 Pro. Come ben sapete Huawei ha deciso di presentare due versioni del suo smartphone e una di queste avrà i bordi curvi come i dispositivi Samsung. Bene, questa variante per l’appunto avrà il suffisso “Pro” per distinguerlo dall’altro modello.

Secondo: la versione top di gamma avrà uno zoom ottico 4x. E’ una funzione esclusiva se pensate che il device Huawei avrà la doppia fotocamera in collaborazione con Leica.

Terzo (e qui arrivano le note dolenti): il prezzo. Secondo Evan Blass la versione più costosa avrà un prezzo di 1.300 dollari! No, non siete impazziti, avete letto bene. Quest’anno alcuni modelli hanno sforato la soglia dei 1.000€, pensate ad iPhone 7 Plus o, per rimanere in ambito Android, ai Pixel Phone. Cifre astronomiche che renderanno questi smartphone quasi “di nicchia”; purtroppo Huawei sembra essersi allineata a questi prezzi assurdi e addirittura li ha superati. Sono lontani i tempi in cui proponeva modelli di fascia alta a prezzi abbordabili; probabilmente ha relegato questo compito ad Honor. Evan Blass ci scherza su parlando di un “attacco di cuore” quando cita il prezzo e in definitiva non ci è andato molto lontano.

Non ci resta che sperare che si sia sbagliato questa volta ma difficilmente avrà torto lui. Dunque preparatevi ad accendere un mutuo se volete portarvi a casa uno dei prodotti più riusciti di Huawei (almeno sulla carta).

Cosa ne pensate di questa politica dei prezzi?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android