Il 2016 volge al termine e i telefoni più attesi sono stati tutti presentati. Tutti tranne uno: all’appello manca infatti il Huawei Mate 9.

Abbiamo già avuto conferme circa l’uscita di questo phablet, la data non è ancora certa anche se Huawei ha distribuito inviti per il 3 novembre (ne abbiamo parlato in questo articolo). Tuttavia dalla Cina arrivano conferme su alcune caratteristiche tecniche del Mate 9, vediamole insieme:

  • display da 5,9 pollici con risoluzione 1.920×1.080 pixel;
  • processore Kirin 960 (un octa core Cortex-A73 che dovrebbe essere presentato a breve);
  • fotocamera anteriore da 8 Megapixel;
  • doppia fotocamera posteriore da 20 e 12 Megapixel in collaborazione con Leica così come visto su P9 e P9 Plus;

A tutto questo Huawei aggiungerà una batteria di cui non sappiamo l’amperaggio, ma sappiamo che garantirà il 50% di ricarica in appena 5 minuti. Se così fosse l’effetto “wow” è assicurato.

Un render di Huawei Mate 9
Un render di Huawei Mate 9

Tre le versioni in cui sarà disponibile:

  • 4GB di RAM e 64 di storage a un prezzo di 480 dollari;
  • 4GB di RAM e 128 di storage al prezzo di 585 dollari;
  • 6GB di RAM e 256 di storage al prezzo di 705 dollari.

Come detto la presentazione dovrebbe avvenire il 3 Novembre anche se non ci sono conferme in tal senso; in ogni caso il nuovo nato della serie Note sarà presentato entro e non oltre la metà del mese prossimo. Dunque non dobbiamo far altro che attendere ancora un po’ per vedere cosa ci proporrà l’azienda cinese e se riuscirà a stupire ancora.

Cosa ne pensate di questo nuovo top di gamma?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:Google+,Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android