Anche Huawei ad IFA 2016 si fa notare. Tra le principali novità presentate troviamo infatti due nuovi terminali made in Huawei: Nova e Nova Plus.

La nuova serie della casa cinese è caratterizzata da un reparto fotocamera migliorato con la stabilizzazione ottica delle immagini, da un copro totalmente in metallo, da un display 2.5 D cioè con i bordi arrotondati e da prestazioni hardware e software elevate.

Questi due nuovi saranno disponibili da fine ottobre con un prezzo di lancio che si aggira intorno ai 339 euro per Huawei Nova ed intorno ai 429 euro per la versione Plus. Le colorazioni disponibili saranno Prestige Gold, Mystic Silver e Titanium Grey. Qui sotto alcune immagini dei due terminali e le caratteristiche tecniche principali.

  • Huawei Nova

Huawei Nova, il più compatto dei due, risulta essere particolarmente manegievole e presenta un’estetica molto simile al Nexus 6P. Incorpora un display con tecnologia IPS da 5 pollici curvo ai lati con risoluzione FullHD che gli permettono di avere ben 440ppi, un processore Snapdragon 625 Octa-core da 2GHz con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile, lettore di impronte digitali posto nel retro dello smartphone, porta USB Type-C ed una batteria da 3.020 mAh che supporta la ricarica rapida.

Il reparto fotografico è caratterizzato da un sensore posteriore da 12MP e da uno anteriore da 8MP supportate a un’ottima interfaccia software.

Huawei Nova, il più compatto.
Huawei Nova, il più compatto.
  • Huawei Nova Plus


Il Nova Plus differisce principalmente per il display IPS di dimensioni maggiori pari a 5.5 pollici sempre con risoluzione FullHD e dalla batteria da 3.340 mAh con supporto alla ricarica rapida.

Il resto delle caratteristiche tecniche sono praticamente identiche, ossia processore Snapdragon 625 con 3GB di RAM e 32GB di memoria integrata, sensore di impronte digitali, USB Type-C e stesso comparto fotografico.

Huawei Nova Plus
Huawei Nova Plus, display più grande e maggiore autonomia.

Cosa ne pensate?

Fatecelo sapere  commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:Google+Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android