Ben ritrovati amici di Twister Android. Quest’oggi torniamo a parlare della collaborazione tra Google e un suo storico partner: Huawei.

Abbiamo già visto lo scorso anno come le due aziende hanno dato vita a uno dei due dispositivi Nexus del 2015, il 6P (l’altro modello come ricorderete era stato realizzato da LG e si chiamava 5X).

Quest’oggi però non parleremo di smartphone ma di tablet. Coloro che sono in possesso di un Nexus 7 2012 o della versione successiva sono in attesa da tempo di trovare il suo successore.Asus-Nexus-7

Sembra che non dovranno aspettare più di tanto; questo è quanto dichiarato da Evan Blass meglio noto come @evleaks (una fonte molto affidabile) in un tweet.

Lo stesso @evleaks non parla di Nexus, infatti questo marchio dovrebbe essere abbandonato per far posto al nuovo marchio Pixel come abbiamo già visto in un nostro precedente articolo (per saperne di più clicca qui).

Poche le caratteristiche tecniche trapelate: si parla di un dispositivo  da 7 pollici con 4 GB DI RAM. A dir la verità oggigiorno un simile polliciaggio per un tablet è un po’ anacronistico visto che molti smartphone arrivano tranquillamente ai 6 pollici (come il Mate 8 tanto per restare in casa Huawei) e altri addirittura li superano; nulla si sa circa il processore adottato (potrebbe essere l’ottimo Kirin di Huawei) nè della risoluzione del display mentre è assolutamente certa la versione del sistema operativo: 7.0 Nougat.

L’uscita di questo nuovo prodotto è prevista per la fine dell’anno ma non si esclude una sua presentazione già agli inizi di ottobre.

Queste informazioni come detto non hanno ancora l’ufficialità quindi per saperne di più non ci resta che aspettare la fine dell’anno e….seguirci su TwisterAndroid!

E voi, avete già sperimentato i prodotti realizzati dalle due aziende? Cosa ne pensate?

Fateci sapere la vostra opinione commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android