L’attesa è finita. Finalmente sta per iniziare una delle fiere più importanti dedicate all’elettronica, ovvero l’ IFA Consumer Elettronics Unlimited.

Anche quest’anno, come di consueto, la fiera si svolgerà a Berlino e inizierà ufficialmente il 2 settembre. Tuttavia (così come avviene anche per il Mobile World Congress di Barcellona) i produttori inizieranno qualche giorno prima, il 31 agosto. La rassegna terminerà il 9 settembre.
Cosa dobbiamo aspettarci quest’anno?

Solitamente alla fiera berlinese non ci sono rivoluzioni hi-tech ma sarà l’occasione da parte dei principali competitor di presentare prodotti interessanti e servizi che vanno ad arricchire il proprio catalogo.

Ed ecco che Huawei è pronta con gli smartphone Nova e Nova Plus e il tablet MediaPad M3; in ambito smartphone sarà il turno del Mate 9 che andrà ad arricchire il segmento phablet del produttore cinese.

HTC dovrebbe presentare il successore di One A9 e forse il tanto atteso smartwatch che ormai attendiamo da parecchio tempo.

La fiera di Acer invece sarà incentrata principalmente su realtà virtuale e produttività. Saranno infatti lo StarVR, un laptop e un Chromebook le carte che giocherà il produttore di Taiwan.

Passiamo ad Asus: oltre a smartphone e tablet non mancherà lo ZenWatch 2, successore dell’ottimo ZenWatch che si è contraddistinto l’anno scorso come uno dei migliori Android Wear.

LG annuncerà una serie di nuovi Tv e altri elettrodomestici intelligenti. Per quanto riguarda gli smartphone l’attenzione sarà tutta per il G Flex 3 caratterizzato da un design curvo e forse anche dai moduli così come G5.

In molti si aspettano anche il successore del V10 ma pare che il V20 (con second display e Android 7.0 Nougat di serie) non sarà presentato a Berlino ma a San Francisco in un evento dedicato.

E i moduli saranno il tema dominante anche per Motorola. La casa alata controllata da Lenovo arricchirà il suo Moto Z di nuovi interessanti moduli. Si attende anche la presentazione del successore dello smartwatch Moto 360.

Samsung è sicuramente una delle aziende più attese.
E’ imminente la presentazione del Gear S, terza versione di uno degli Android Wear più venduti in questo segmento. In ambito tablet sarà il Galaxy Tab S3 a catalizzare l’attenzione.

Non sono previsti smartphone in quanto è stato da poco presentato il Galaxy Note 7.

Dunque non ci resta che attendere e….buon IFA 2016 a tutti!

Abbiamo dimenticato qualcuno?

Fatecelo sapere  commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android