Secondo una fonte interna all’azienda, Xiaomi nelle prossime settimane dovrebbe presentare il successore del suo tablet Mi Pad 2, e già da ora emergono i primi rumors, un’immagine teaser e tante immagini leaked.

Scopriamo insieme le caratteristiche tecniche trapelate.

  • CPU: Intel Core M3-7Y90
  • RAM: 8GB
  • MEMORIA: 128GB
  • DISPLAY: 9.7” risoluzione  2048 x 1536
  • BATTERIA: 8290 mAh con supporto alla ricarica rapida QuickCharge 3.0
  • SO: Android 7.0 Nougat
  • FOTOCAMERA: posteriore 16MP, anteriore 8MP

Dalle specifiche tecniche si può notare subito che non parliamo di un tablet di fascia media, ma di uno fascia alta. A bordo troviamo un buon processore, tanta ram, display QHD e una buona dotazione per il comparto grafico, da sempre sottovalutato nei tablet.

Inoltre visto il processore Intel il Mi Pad 3 dovrebbe essere proposto in 2 varianti, una con Android (non sappiamo la versione) e una con Windows 10, dubitiamo la presenza di una versione dual-boot. Se così fosse, verrà sicuramente presentata anche una tastiera, e andrebbe in diretta competizione con i nuovi Galaxy Book di Samsung presentati al MWC 2017 e con i Surface di Microsoft.

Attendiamo la presentazione ufficiale. Siete soddisfatti se il nuovo tablet marcato Xiaomi sarà così? Avete già in vostro possesso la seconda versione e siete contenti del vostro acquisto?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata

in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android