Manca davvero poco al Google I/O, l’evento tanto atteso dagli utenti del Robottino Verde in cui verranno svelate tutte le novità di casa Android.

Google come da tradizione prima di presentare l’ultima release Android al grande pubblico è solita fornire qualche indizio per far scatenere le menti degli utenti nell’individuare il fatidico nome.

Quest’anno l’iniziale del nome si fregerà della lettera P e sembra che la società di Mountain View abbia già lasciato qualche dietro uno sfondo in particolare pubblicato dalla stessa sul proprio profilo Instagram, più precisamente nelle storie Instagram.

“Popsicle”, questo potrebbe essere il nome di Android P in base al tema di uno degli sfondi

Gli sfondi sono sei ed inneggiano tutti alla Primavera e sono impregnati dello stile inconfondibile del Material Design e tra questi c’è uno che mostra diversi ghiaccioli colorati dal nome allusivo che inizia proprio per P: Popsicle.

Popsicle in inglese significa proprio ghiacciolo ed i ragazzi di 9to5Google hanno intravisto il futuro nome della prossima versione di Android P.

Ovviamente nessuna certezza ma solo ipotesi che ben collimano nell’immaginario collettivo Android.

E’ pur vero che in questi anni Google si è sempre burlata dei suoi utenti fornendo falsi indizi per non farsi scoprire ma forse questa volta potremmo essere sulla strada giusta. Chi lo sa, lo scopriremo molto presto.

Al di là del nome, gli sfondi pubblicati da Google sono molto originali e portano una ventata d’aria fresca con le loro linee pulite ed il look minimal tipico del material design.

Se vi piacciono potete farli vostri cliccando sul bottone in basso che vi porterà al link Drive dell’autore della raccolta, che ha reso molto più semplice l’installazione sul proprio dispositivo invece di dover fare uno screenshot dello sfondo scelto sulle storie di Instagram di Google.

Scarica i nuovi sfondi Google dedicati alla primavera

Vi son piaciuti?

Fateci sapere la vostra commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: 

Google+,Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge Love for Android