Ben ritrovati amici e amiche di Twister Android.

Tempo di cambiamenti per i social network. Solo ieri abbiamo visto come Twitter ha deciso di abbandonare una delle regole che lo avevano sempre contraddistinto dagli altri social (trovate qui il link all’articolo).

Oggi invece parleremo di Instagram; questo social è stato fondato da Kevin SystromMike Krieger ed è stato lanciato il 6 ottobre 2010 inizialmente solo su iOS e dal 3 aprile 2012 anche su Android. Pochi giorni dopo, il 9 aprile, Mark Zuckerberg annuncia l’acquisizione del social da parte di Facebook. Come ben sapete Instagram permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi altri servizi social tra cui Facebook e Twitter.

In queste ore Instagram sta ricevendo un aggiornamento che permette di salvare in bozza le foto modificate ma non ancora pubblicate. Questa funzione, così come avviene per tutte le app, è stata prima testata da alcuni utenti; ora l’app è uscita dalla versione beta ed è disponibile a tutti tramite aggiornamento che porta il software alla versione 9.4.

Come si fa a salvare una bozza? E’ molto semplice: prima di tutto bisogna premere il tasto centrale per caricare una foto, a questo punto possiamo modificarla con tutti i filtri messi a disposizione dall’app, tornate indietro con la freccia in alto a sinistra (ma potete utilizzare anche il tasto funzione dello smartphone) e il gioco è fatto. Comparirà infatti una finestra che vi permetterà di salvare in bozza la foto oppure semplicemente di eliminarla.

Capture+_2016-09-21-12-14-33
Un piccolo cambiamento al social che potrebbe far comodo a molti. Eccovi il link per scaricare l’app dal Play Store

E voi, cosa ne pensate? Utilizzate Instagram?

Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alle nostre pagine social:Google+Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android