Per tutti gli audiofili e non, oggi vogliamo portare alla vostra attenzione un equalizzatore audio per il vostro dispositivo Android semplice e intuitivo, per la goduria del vostro udito: Dolby Atmos.

Dolby Atmos, apparso per la prima volta su dispositivi di casa Lenovo, ha saputo conquistarsi nel tempo un numero sempre maggiore di utenti per le sue caratteristiche tecniche in grado di offrire un’ ottima esperienza sonora nell’ ascolto della musica, visione dei film, nei giochi, senza dimenticare ovviamente le chiamate tanto da spingere un developer, Worstenbrood, a renderlo disponibile per tutti con il suo gran numero di personalizzazioni e d’ impostazioni audio.

All’ interno di Dolby Atmos avrete a disposizione ben 4 profili audio più uno personale per renderlo più consono ai vostri gusti personali. In ognuno dei profili sarete in grado di cambiare i colori degli stessi come un equalizzatore normale. Inoltre sono disponibili due funzioni che vi consentiranno di migliorare in real time l’ audio durante la riproduzione: “Dialogue Enchancer” e “Volume Leveler

Dolby-Atmos-equalizzatore-Android

LEGGI ANCHE: [Promo]JACKLEO Prince G14, 15 % di sconto per                             20 fortunati

Requisiti per l’installazione Dolby Atmos nel vostro Android

L’installazione di Dolby Atmos sul vostro smartphone o tablet necessita di tre requisiti essenziali:disporre dei permessi di root,aver in dote una versione di Android 4.3 Android Jelly Bean o superiore sul vostro dispositivo e disporre di una custom recovery come TWRP o simili.

Inoltre, vi consigliamo di fare un bel backup di tutti i vostri dati per precauzione così da poter ripristinare il tutto nel caso qualcosa vado storto durante l’installazione.

Per finire assicuratevi che non vi sia un altro equalizzatore installato sul vostro device. Nel caso lo abbiate è necessario disinstallarlo prima di procedere perchè potrebbe non funzionare più ritrovandovi la scritta “chiusura forzata app”.

LEGGI ANCHE: [Contest] Lo Chef sei TU con “Ricette Italiane”

Installazione passo Dolby Atmos

Di seguito vi postiamo una semplice guida per installare Dolby Atmos sul vostro dispositivo:

  • Scaricate il file zip Dolby Atmos dal bottone in basso.
  • Ora spostate il file appena scaricato sulla memoria interna o su quella esterna del vostro dispositivo oppure sulla pennetta USB OTG
  • Riavviate il terminale in Modalità di recupero, accedendo normalmente con la combinazione dei tasti del vostro dispositivo.
  • Adesso selezionate la voce “Installa” nelle custom recovery per installare il file zip precedentemente scaricato ricercandolo all’interno della vostra memoria ed eseguite lo swipe verso destra per confermare. Dopo pochi secondi, si vedrà che l’installazione è stata completata con successo.
  • Riavviate il vostro dispositivo e godetevi il vostro nuovo equalizzatore.

Instalarre-Dolby-Atmos-su-qualunque-dispositivo-Android-RECOVERY

Una volta installato, vi consigliamo di settarlo al meglio secondo i vostri gusti audio per godere fine  in fondo di questo equalizzatore grazie alle funzioni presenti che vi consentiranno  di migliorarlo in tempo reale durante l’ascolto dei brani.

Per ulteriori informazioni potrete visitare il thread XDA a questo indirizzo o recarvi sulla pagina ufficiale Dolby.

Dolby Atmos R6.5 Dolby Atmos Unistall R6.5.1

Cosa ne pensate di Dolby Atmos? Conoscete qualche altro equalizzatore migliore per Android?

Fatecelo sapere  commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram

Non dimenticate di votare l’articolo se vi è piaciuto e di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android