Da oggi Pushbullet, la nota applicazione per condividere facilmente documenti tra il vostro telefono e il PC, ha un nuovo concorrente: Join.

Join, sviluppata da joaomgcd, lo stesso autore di AutoApps, una raccolta di azioni automatizzate per Tasker, riprende alcune delle caratteristiche tipiche dei suoi rivali, aggiungendo alcune features molto interessanti che vale provare almeno una volta nella vita.

Installando l’applicazione noterete un ‘interfaccia un pò spartana, ma non preoccupatevi perché è ancora in fase beta e nei prossimi rilasci verrà sicuramente arricchita e resa  molto più attraente.

Come per Pushbullet, anche in Join avrete la possibilità di copiare e incollare un testo ed inviarlo ai vostri devices grazie alla funzione clipboard cloud, nonchè rispondere agli SMS.

L’ applicazione supporta diversi client di messaggistica istantanea, come ad esempio WhatsApp.

Tra le novità introdotte in questa applicazione ve ne segnaliamo una, che è una vera chicca, ossia la possibilità di scattare una foto dal vostro dispositivo Android e inviarla direttamente al Pc. Una funzione molto comoda che potrà tornarvi utile in molti casi, come ad esempio condividere la stessa su un secondo PC per modificarla.

Nel caso in cui anche voi siate ossessionati dalla privacy e temiate per i vostri dati, potete star tranquilli perché Join utilizza il cloud storage di Big G, Google Drive, come ha precisato lo stesso Joao :

“All information that move in Join done through Google Drive and never passes through other servers.”

 

Se tutto quello detto finora vi ha incuriosito e invogliato a provarla, non dovrete far altro che collegarvi a questo indirizzo per diventare beta tester e fornire i vostri feedback allo sviluppatore in merito. Inoltre è disponibile anche un’ estensione per Chrome della stessa, scaricabile tramite questo link. Buon Download!!!

Cosa ne pensate di Join? L’ avete provata?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e sulle nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter.
Non dimenticate di votare l’articolo se vi è piaciuto e di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami