Vorreste approfondire le vostre conoscenze ma non avete tempo per farlo o siete troppo in là con gli anni per sedere tra i banchi? Non è più un problema perché grazie a Khan Academy per Android potrete apprendere le materie che più vi interessano senza che vi spostiate da casa vostra.

Il sapere non ha luogo, e non fa mai male conoscere e imparare di più sulle tematiche che ci piacciono o interessano. Grazie all’avvento d’ Internet che ha rivoluzionato il mondo della conoscenza, rendendolo disponibile e fruibile per tutti senza distinzioni di classe sesso o colore della pelle, tutti possiamo acculturarci nei diversi campi di nostro interesse, dalla scienza alla letteratura, senza spostarci fisicamente.

Negli ultimi anni è esplosa a macchia d’olio la formazione a distanza, per offrire la possibilità di poter studiare a tutti coloro che non possono essere presenti fisicamente nei luoghi del sapere. Tra le tante ad offrire un servizio simile vi è Khan Academy,  un’organizzazione educativa senza scopo di lucro creata nel 2006 da Salman Khan, ingegnere statunitense originario del Bangladesh, che ha lo scopo di di migliorare il sistema educativo fornendo un’educazione gratuita a livello mondiale.

 

Il successo riscosso in questi anni ha spinto Salman Khan, l’ideatore e promotore di questa organizzazione non profit dedita al sapere, di creare una versione mobile della stessa, visto il diffondersi elevato di dispositivi tra le popolazioni dotati del sistema operativo Android.

khan-academy-1

Khan Academy per Android vi permetterà di istruirvi attraverso 10.000 video ed esercitazioni proposti nelle diverse materie come la trigonometria, l’ algebra lineare, la chimica e anche lezioni private di finanza o storia dell’arte direttamente sul vostro device con una semplice pressione sullo schermo. Non mancano articoli di approfodimento per materie come scienza, economia o storia. Inoltre grazie alla sincronizzazione dei vostri account Google, Facebook o Gmail, potrete conoscere velocemente i vostri progressi fatti da qualunque device e scaricarne il video anche senza alcuna connessione ad internet.

Al momento la maggior parte delle lezioni sono in inglese ma prossimamente saranno rese disponibili nelle varie lingue tra cui l’italiano, se masticate la madre lingua inglese non avrete problema altrimenti, se vorrete iniziare subito ad approfondire qualche materia in italiano, potrete recarvi a questo indirizzo.

Se vi abbiamo incuriosito e voleste provare l’applicazione Khan Academy non dovete far altro che cliccare sul badge in basso.

[pb-app-box pname=’org.khanacademy.android’ name=’Khan Academy’ theme=’discover’ lang=’it’]

L’avete installata sul vostro dispositivo?

Fateci sapere cosa ne pensate tramite i commenti in basso. Se avete dubbi, domande o curiosità non esitate a contattarci anche sulle pagine ufficiali di Google+, Facebook e Twitter.

Huge love for Android