Poche settimane fa è stato presentato il nuovo Umi Plus.

La casa cinese, con questo terminale, ha intenzione di proporre uno smatphone top di gamma ad un prezzo contenuto. Che sia un telefono top lo abbiamo visto in un precedente articolo dove abbiamo elencato le sue caratteristiche tecniche: display Full HD, 4 Giga di RAM, processore Mediatek Helio P10 e tante altre caratteristiche che lo rendono sicuramente un prodotto molto interessante. Ma ciò che ha maggiormente incuriosito gli addetti ai lavori è sicuramente la batteria: Umi ha optato per una potente (e capiente) 4000 mAh.

umi-plusSappiamo che l’amperaggio in sè non significa niente: ci sono telefoni con batterie apparentemente piccole che durano più di batterie sulla carta superiori. C’è da fare tutto un lavoro di ottimizzazione, e la sinergia hardware/software è fondamentale.

Recentemente Umi ha sottoposto il suo nuovo smartphone a un test per valutare l’autonomia; vediamo insieme come se l’è cavata.

I risultati del test a cui è stato sottoposto Umi Plus
I risultati del test a cui è stato sottoposto Umi Plus

Dall’immagine possiamo notare come in chiamata (sotto copertura 3G) Umi ha fatto registrare 32 ore e 45 minuti e per la riproduzione di video 7 ore e 20 minuti con il display al 60% di luminosità. Se siete videogiocatori incalliti vi farà piacere sapere che il telefono si è spento dopo ben 6 ore e 39 minuti! Sotto rete wi-fi lo smartphone ha raggiunto più di 8 ore di navigazione internet.

Non ci sono dubbi: la batteria da 4000 mAh è perfettamente “sincronizzata” con la parte software e questi test sono un’ulteriore conferma che ci troviamo di fronte ad un telefono di tutto rispetto che darà filo da torcere a concorrenti più blasonati anche in virtù del prezzo di 179 dollari (in Italia non dovrebbe superare i 200€).

Cosa ne pensate del nuovo Umi Plus? Vi ha convinto?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:Google+,Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android