Dopo dieci anni di un contratto vincolante, finalmente la casa finlandese Nokia annuncia una nuova linea di smartphones con a bordo il tanto atteso robottino verde.

Per vederli sul mercato bisognerà aspettare la metà del prossimo anno, è ufficiale. Lo rende pubblico la stessa Nokia pubblicando la stipula di un nuovo contratto di almeno altri dieci anni con HMD Global.

La casa finlandese sembra molto entusiasta e speranzosa tanto da creare già pagine riguardanti tali smartphones la cui data di lancio è fissata tra sei mesi.

nokia-c1-rumoresp

La produzione fisica non sarà assegnata ad HMD, ma ad FIH Mobile, una sussidiaria di Foxconn (produttrice anche di componenti Apple, per intenderci).

Dopo essere stata vincolata dalla gestione disastrosa di Microsoft che ha compiuto una lunga serie di scelte sbagliate, la Nokia vuole finalmente approdare nel mondo Android. Questa è una scelta che promette tanto e rende gli utenti impazienti di vederne i risultati.

La casa finlandese dichiara che con questo cambio di rotta non verranno dimenticati i punti cardine della politica aziendale: non si perderanno di vista design, robustezza e affidabilità seppur promettendo prodotti innovativi e dedicati all’utente.

Dopo così tanto tempo al buio nel mercato smartphone, riuscirà adesso Nokia ad emergere in un ambiente così affollato da grandi marche come Apple, Huawei e Samsung?

nokiac1

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+,Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami