AnTuTu, famosa in tutto il mondo per aver realizzato l’applicazione dedita ai benchmark che misurano le prestazioni dei nostri dispositivi, ha stilato in queste ore la top ten dei 10 migliori smartphone di settembre 2016 con il miglior rapporto prezzo/prestazioni.

Come si sa i benchmark vanno sempre presi con la dovuta accortezza e non come valori assoluti ma tutto sommato ci forniscono un’istantanea delle performance dei terminali presi in esame consentendo di valutare le potenzialità di quest’ultimi in base ai punteggi ottenuti.

La lista  basata esclusivamente sul database di casa AnTuTu ci mostra quali sono i migliori smartphone dal punto di vista delle prestazioni e del rapporto qualità/prezzo e fotografando al contempo il nuovo scenario che si sta aprendo.

Come è  possibile vedere dall’immagine in  basso continua l’ascesa dei produttori cinesi con la realizzazioni di prodotti eccellenti.

A dominare la scena all’ interno della top ten dei migliori  rapporti prezzo /prestazioni vi sono ben 4 dispositivi della casa cinese LeEco: LeEco 2, LeEco Max 2, LeEco Pro 3 e LeEco Pro 2, rispettivamente al 1°,3°,4° e 8° posto.

Il secondo gradino se l‘ è aggiudicato l’ 360N4, uno smartphone poco diffuso nel nostro paese. Al 5 posto fa capolino  Xiaomi 5 seguito dello Xiaomi Red Note 3 e dal Lenovo Zuk Z2 mentre lo Xiaomi 5S chiude questa classifica.

AntuTu benchmark smartphoneCi saremmo aspettati di vedere smartphone  2016 più blasonati in testa ma forse sono stati penalizzati dal prezzo troppo eccessivo.

Questa classifica ci mostra un segno evidente che qualcosa sta cambiando nel panorama degli smartphone e che i produttori cinesi stanno realizzando dei prodotti validi che potrebbero dar del filo da torcere ai grandi marchi.

Cosa ne pensate?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android