La versione 7.0 di Android ormai è una realtà. Chi ha un Nexus (5x o 6p) già da diverso tempo ha a disposizione questa release prima con la preview poi con la versione definitiva.

Ma gli altri? Quando saranno aggiornati i “vecchi” smartphone? E’ una domanda ricorrente ogni volta che siamo di fronte ad una nuova versione software.

Una delle aziende sempre in prima fila per quanto riguarda gli aggiornamenti è Sony: la casa nipponica si distingue per velocità nell’aggiornare i propri terminali ed anche perchè di solito non lascia indietro alcuno dei suoi dispositivi. Tramite un’immagine siamo in grado di capire quando saranno aggiornati i telefoni Sony e quali lo saranno per primi.

Roadmap aggiornamento Sony
Roadmap aggiornamento Sony

Da questa immagine possiamo notare che il Sony Xperia X Performance e Xperia XZ saranno i primi a ricevere Android 7.0 e il periodo è il mese di ottobre 2016; seguiranno, durante il mese di novembre, Sony Xperia X e X Compact; successivamente sarà il turno di Sony Xperia Z5, Xperia Z5 Compact, Xperia Z5 Premium, Xperia Z3+ e Xperia Z4 Tablet  che vedranno Nougat prima della fine dell’anno (mese di dicembre); ultimi della lista i Sony Xperia XA e XA Ultra che saranno aggiornati all’inizio dell’anno nuovo.

Sony-Xperia-Z5-Compact-960x472Se alcuni aggiornamenti erano del tutto scontati, stupisce invece il fatto che Sony non abbia dimenticato lo Z3+,  un telefono che non ha avuto molta fortuna (soprattutto per colpa dei problemi di surriscaldamento che hanno afflitto tutti i telefoni con Snapdragon 810). Manca all’appello la gamma Z3 perchè è fuori dagli aggiornamenti ufficiali del produttore.

Un plauso a Sony che dimostra grande attenzione nei confronti degli utenti.

E voi, avete un terminale Sony? Cosa ne pensate?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android