Si è tenuto nella giornata di ieri l’evento che ha segnato l’ingresso nel Mercato States della Compagnia Cinese LeEco. Per tutta la durata dell’evento è apparso sugli schermi il motto #LeNext, come a dire: “Noi siamo pronti per il futuro, e Voi?”

In effetti la presentazione di LeEco ha seguito molto la visione futuristica dell’Azienda che ha offerto agli occhi di tutto il mondo la sua gamma di prodotti divagando tra Smartphone, Televisori e VR per arrivare addirittura a Automobili Elettriche e Biciclette Smart. Ma andiamo ad analizzarli nello specifico:

Dai leak divulgati in rete nei giorni antecedenti all’evento ci si aspettava che LeEco potesse lanciare il Le 3 con Doppia Fotocamera(sì , proprio quella che ricorda una faccina più o meno ansiosa), Zoom Ottico 4X e LeAI(vi rimando al Nostro Articolo), invece ha stupito tutti “presentando” il Le Pro3 ed il nuovo Le 3S. Il Le Pro3 non è altro che il Top di Gamma dell’azienda immesso sul mercato qualche settimana fa, registrando tra l’altro un Boom di Preordini, con la seguente scheda tecnica:

  • Qualcomm Snapdragon 821;
  • 4/6 Gb di Memoria Ram;
  • 64/128 Gb di Storage Interno;
  • Fotocamera Posteriore da 16 Mpx e Anteriore da 8;
  • Batteria da 4070 mAh;
  • Pannello Full HD da 5,5 Pollici;
  • Android 6.0 Marshmallow con EUI.

Il Le 3S invece è il nuovo MidRange della Serie S di LeEco, niente di eclatante come la doppia fotocamera ma l’ennesimo ottimo compromesso qualità-prezzo che ingloba:

Le S3 è disponibile nelle colorazioni: Grey, Gold e Rose Gold.
Le 3S è disponibile nelle colorazioni: Grey, Gold e Rose Gold
  • Qualcomm Snapdragon 652;
  • 3 Gb di Memoria Ram;
  • 32 Gb di Storage Interno;
  • Fotocamera Posteriore da 16 Mpx e Anteriore da 8;
  • Batteria da 3000 mAh;
  • Pannello Full HD da 5,5 Pollici
  • Android 6.0 Marshmallow con EUI.

Già disponibili entrambi sul nuovo Store USA di LeEco al prezzo rispettivo di 399 e 249$, il vero Plus sta nella possibilità di ricevere instantaneamente un Coupon in grado di far scendere i prezzi a 299 per il Le Pro3 e a soli 149$ per il nuovo Le 3S. Per i dispositivi connessi all’Ecosistema EUI LeEco mette a disposizione addirittura 5TB di spazio online in Cloud per caricare i propri file!

Passiamo adesso ad analizzare le Smart TV in 4K presentate ieri:

  • Super4 X43Pro;
  • Super4 X55;
  • Super4 X65;
  • uMax 85.

Come già detto tutti e 4 i modelli hanno in comune la definizione, ma non solo. Infatti il Processore Mstar 6A938 Quad-Core , la CPU Cortex® A72 x2 + A53 x2 Quad-Core 1.7GHz, la GPU Quad-Core Mali®-T820MP3 e la dotazione Wireless e Bluetooth sono le medesime per ogni Tv, si differenziano soltanto nel quantitativo di RAM e Storage a disposizione, nelle dotazioni delle porte e in alcuni parametri di restituzione dell’immagine. Come ciliegina sulla torta supportano le App Android, la tecnologia di Mirroring della Google Chromecast, la Ricerca Vocale ed integrano un Audio con tecnologia Dolby e Speaker forniti da Harman Kardon.

LeEco Speaker Harman Kardon
Speaker Harman Kardon sul Super4 X55
leEco Interfaccia EUI
Interfaccia EUI che integra Android TV
LeEco TV uMac85
uMac85 è il top di gamma per il fronte TV

Annunciato anche l’ExploreVR, interessante Visore che presenta sensori come il Giroscopio, l’Accellerometro, il Magnetometro ed un Sensore di Prossimità oltre ad una USB Type-C per il collegamento del nostro smartphone. Per ora poche altre info in merito, ma potrebbe essere un esperimento valido dato che il Cool 1 (il primo visore dell’allora LeTv) riscosse un buon successo.

ExploreVR, ricorda molto il Gear di Samsung
ExploreVR, ricorda molto il Gear di Samsung

Chiudiamo parlando delle novità che ci riguardano meno da vicino, ossia la LeEco SuperBike e la LeSee. Entrambe emblema della visione futuristica che ha LeEco, sono progetti annunciati in passato e consolidati nel tempo! In risposta alla QiCycle di Xiaomi la SuperBike presenta decisamente un aspetto più appetibile per un possibile acquirente, inoltre dietro il lato più Nerd (abbiamo a bordo un Mini Computer Android che la trasforma in tutto e per tutto in un veicolo Smart con tutte le chicche del caso, Gps, Sistema Antifurto, Preset di allenamenti ecc.) cela un cuore decisamente Mountain Bike con cambio Shimano, telaio in alluminio resistente ed altri dettagli che faranno certamente pendere gli amanti dalla parte di LeEco!

Per la LeSee invece dovremmo ancora attendere un pò (si parla di un probabile lancio nel 2018) ma sembra davvero un altro progetto da tenere sott’occhio in quanto realizzato in collaborazione con Aston Martin e preannunciata come vera e propria antagonista di Tesla! Quello che salta alla vista è che si tratta di un concentrato di eleganza, ecosostenibilità e tecnologia e spero vivamente che si vada in una direzione che salvaguardi l’ambiente…perchè le possibilità ci sono e forse ne beneficiano entrambi!

LeSee
LeSee in anteprima ieri a San Francisco, arriverà nel 2018
LeEco SuperBike
LeEco SuperBike, reperibile sul sito LeMall

LeEco è riuscita a fare la voce grossa grazie all’evento di ieri, certamente non mancano la grinta e sopratutto la lineup per imporsi su di un mercato ostico come quello Americano, ma tutto questo basterà o ancora non siamo pronti ad accogliere tutta questa innovazione? Voi che ne pensate?

Fateci sapere la votra opinione in merito commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+,Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android