Come trapelato nelle settimane precedenti l’LG G6, il nuovo top di gamma dell’azienda coreana che debutterà al MWC 2017, non arriverà  equipaggiato con l’ultimo Snapdragon 835 ma con l’ormai collaudato 821 presente in molti top di gamma usciti nel 2016.

LG sembra sia stata obbligata a  ripiegare un processore “vecchio” per il suo futuro Top di Gamma perché lo Snapdragon 835 sviluppato da Qualcomm è costruito nelle fonderie di  casa Samsung. E, secondo alcuni rumor, Samsung ha ottenuto un’esclusiva temporale per il suo nuovo top di gamma Galaxy S8.

Ricordiamo che solo il modello commercializzato in America dovrebbe avere questo processore, da noi sarà alimentato dal nuovo Exynos.

Nel caso LG decidesse di optare all’ultimo minuto per l’835 si vedrebbe costretta a  lanciare il G6 non più a breve ma attendere Maggio o perfino Giugno. In questo modo ci sarebbe un vantaggio galoppante del Galaxy S8 sugli avversari oltre ad essere presentato quasi in concomitanza del successore dell’ LG V20. Questo di certo non gioverebbe alle vendite del G6.

Una delusione per tutti gli affezionati della casa coreana che attendevano con ansia l’arrivo dell’LG G6. Per alleviare l’amarezza del processore LG ha pensato bene di dotare il G6 di Google Assistant per rispondere a Bixby del Galaxy S8. Altre novità saranno: la compatibilità con la piattaforma VR di Google, Daydream, una fotocamera migliorata, un display con cornici sempre più sottili e l’abbandono della modularità introdotta dal predecessore che a quanto pare non ha riscosso successo.

Da sottolineare inoltre che la batteria in questo modo non sarà più removibile, caratteristica che contraddistingue da sempre gli smartphone della compagnia.

Siete d’accordo con la scelta di LG o preferivate che arrivasse in ritardo ma con a bordo l’ultimo chipset? Lo comprerete o aspetterete l’S8 o il successore del V20?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata

in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android