Il mercato della tecnologia è in continuo fermento ma, da un certo punto di vista, piatto.

Dal lato hardware ormai siamo arrivati ad un punto in cui i device si somigliano tutti e le differenze sembrano essere più che altro software. Ecco allora che i produttori si devono inventare soluzioni innovative per differenziarsi dalla massa.

Xiaomi ci ha provato con il sensore di impronte digitali ad ultrasuoni celato nel suo nuovo Mi 5s, LG e Huawei (ma non solo) si sono “inventate” la doppia fotocamera mentre Samsung e la stessa LG ci hanno abituati, anche se in maniera diversa, ai display curvi. A questi potremmo aggiungere altre soluzioni come il 3D Touch o le batterie pieghevoli di Panasonic (ne parliamo qui).

Prototipo di un Samsung pieghevole
Prototipo di un Samsung pieghevole

Ed è proprio di dispositivi pieghevoli che vi vogliamo parlare oggi. LG infatti ha depositato un brevetto che vede protagonista un dispositivo (un tablet?) che non solo è pieghevole, ma anche trasparente.

Il brevetto depositato da LG
Il brevetto depositato da LG

Questo prototipo “a libro” è caratterizzato da una parte touchscreen e da un’ altra trasparente che probabilmente contiene le parti hardware. Bisogna anche dire ad onor del vero che di brevetti flessibili ne sono stati depositati tantissimi in questi ultimi anni ma non abbiamo ancora visto niente di concreto. E’ ipotizzabile dunque che questo genere di soluzioni non saranno adottate a breve, ma sicuramente se avranno un futuro ne vedremo delle belle. Che sia la volta buona per vedere finalmente qualcosa di nuovo?

Altro concept di Lg flessibile
Altro concept di Lg flessibile

Cosa ne pensate di queste soluzioni avveniristiche?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:Google+,Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android