Il 2016 non è stato certamente l’anno di MediaTek. Il colosso orientale ha dovuto cedere alla forza bruta dei processori di casa Qualcomm che hanno monopolizzato il mercato, perlomeno sui Top di Gamma più blasonati.

L’azienda Statunitense, che pochi giorni fa ha rinnovato la collaborazione con Samsung per la produzione dello Snapdragon 835, è riuscita ad imporsi coprendo praticamente tutte le fasce di prezzo, sfornando ottimi processori con rendimenti alti e consumi energetici irrisori (dopo la batosta dell’810 di qualche tempo fa).

Purtroppo MediaTek non ha avuto la stessa fortuna, continuando a produrre Soc con moltissimi core ma con prestazioni non al top e con consumi molto più elevati, riuscendo a impossessarsi soltanto dei brand orientali minori.

In tal senso l’azienda si è mossa a settembre presentando i nuovi Helio X30 e Helio P25, e in queste ore, sono state rivelate online le probabili specifiche tecniche del nuovo P35.

Scheda Tecnica Helio P35Si tratta di un Soc con Architettura Deca-Core (2 Cortex-A73 a 2.2 GHz, 4 Cortex A53 a 2.0GHz e 4 Cortex-A35 a 1.2GHz) e clock a 2.2 GHz, prodotto utilizzando la tecnologia a 10 nm. La GPU è una MALI-G71 MP8 che supporta RAM LPDDR4, memorie UFS 2.1, Modem LTE Cat 10, e la Pump Express 3.0 tipica di MediaTek.

Sembra che il nuovo P35 verrà presentato al Mobile World Congress di Barcellona a Febbraio e lanciato ufficialmente al Q3, figurando come diretto concorrente del Qualcomm Snapdragon 660…secondo voi chi avrà la meglio questa volta?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami