Meizu, produttore cinese di smartphone, da poco presente ufficialmente anche nelle grandi catene di elettronica italiane, nella giornata di oggi ha presentato al MWC 2017, la fiera di Barcellona dedicata all’elettronica, la nuova ricarica rapida Super mCharge 4.0.

Con questa nuova soluzione Meizu garantisce una ricarica completa in soli 20 minuti!!

In 5 minuti sarà possibile avere il 35% e in appena 10 minuti il 70% di carica.

Tutto questo è frutto di un anno di duro lavoro di studio su come implementare una ricarica ancora più veloce di quelle dei principali concorrenti (QuickCharge 3, Dash Charge, Vooc) mediante l’ingresso Usb Type-C. Nella foto si può vedere anche un confronto con la Vooc di Oppo e la QuickCharge 3 di Qualcomm.

Meizu-mCharge-4

Ovviamente di solito queste ricariche avvengono così velocemente ma vanno a surriscaldare il dispositivo, invece Meizu ha posto molta attenzione e dichiara che sarà completamente assente.

Per dimostrare quanto detto il produttore ha mostrato un prototipo di smartphone(un Meizu pro 6 plus modificato) con batteria da 3000 mAh (in linea con le batterie di molti top di gamma), ricaricato con una corrente di 5A a 11V per un totale di 55W, la temperatura massima raggiunta in fase di carica è 39 °C.

Inoltre per la batteria, si presuppone un eccessivo stress con una ricarica così veloce, ma secondo Meizu avrà una capacità superiore all’80% anche dopo 800 cicli di ricarica e l’unità sarà garantita per oltre 2 anni.

Il cavo usato per la ricarica è in grado di resistere fino a 8A a 20V, con una potenza di 160W.

Staremo a vedere quando questa nuova tecnologia verrà integrata negli smartphone Meizu in quanto non sono stati forniti dettagli sui tempi di implementazione di questa nuova tecnologia.

Vi sembra utile? Usate la ricarica rapida del vostro dispositivo oppure preferite quella tradizionale?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata

in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android