Google Creative Lab, il laboratorio delle idee della casa californiana dove creativita’ e sperimentazioni prendono vita, ha da poco rilasciato sul Play Store una nuova applicazione: Meter.

Meter è un live wallpaper animato da forme geometriche, in puro stile Material Design, in grado di visuliazzare alcune informazioni sul vostro dispositivo: livello della batteria, segnale Wi-Fi o del vostro operatore di rete e notifiche.

Ad indicare il livello della batteria sarà un cerchio di color rosa che si restringerà in base alla carica del dispositivo , per il segnale wifi o rete è stato scelto un triangolo color turchese capovolto mentre per le notifiche troviamo 5 rettangoli di diverse tonalità, dal blu al celeste che formeranno un quadrato.

meter-1

Grazie al sensore di movimento presente sul vostro dispositivo potrete divertirvi a far rotolare il cerchio rosa indicante la carica residua della batteria all’ interno di quello più grande.
meter-1.1Potrete scegliere se abilitarli tutti o solo alcuni da impostare per la vostra home, nel caso abbiate selezionato più di uno, ogni qualvolta riavvierete il vostro schermo apparirà un wallpaper diverso.

Per tornare alla vostra schermata iniziale vi basterà premere il tasto centrale o indietro del vostro dispositivo

Vi ricordiamo che l’applicazione per funzionare correttamente necessita dell’abilitazione all’accesso alle notifiche e di non allarmarvi se noterete le animazioni non molto fluide: è un bug che affligge questa prima versione, sarà risolto speriamo con i prossimi rilasci.

Se siete desiderosi di provare Meter sul vostro dispositivo potrete scaricarla cliccando sul badge in basso.

Meter
Meter
Price: Free
  • Meter Screenshot
  • Meter Screenshot
  • Meter Screenshot
  • Meter Screenshot

Cosa ne pensate?

Fateci sapere se Meter vi è piaciuta commentando l’articolo  in basso o sulle nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter.

Huge love for Android