Di browser alternativi sul Play store ve ne sono un’infinità ma il nostro preferito rimane sempre Chrome per le sue caratteristiche anche se molto dispendioso di risorse.

Se non volete rinunciare alle peculiarità di Chrome e necessitate di un browser più veloce abbiamo la soluzione giusta per voi a patto disponiate di un processore Qualcomm Snapdragon con architettura  Krait o Kryo: Chromium for Snapdragon devices, una versione di Chrome ottimizzata per dispositivi dotati di processore Snapdragon.

Il browser alternativo realizzato da arter97, noto soprattutto alla comunità Samsung per aver realizzato dei custom kernel per i dispositivi della casa coreana,  si basa su Chromium, la versione open source da cui derivano tutte le varianti di Google Chrome.

Secondo il developer il browser garantirebbe una migliore fluidità nei dispositivi con a bordo lo Snapdragon S4 e S4 Pro, Snapgragon 600, e la maggior parte  della serie 800 riducendo il consumo di risorse.

L’ autore oltre a migliorare le prestazioni in termini di fluidità ha voluto anche adornarlo di alcune features come un tema scuro, la navigazione tramite la gesture (i famosi swipe o gesti ) , aggiornamenti automatici e molto altro ancora.

chrome-snapdragonVi invitiamo a provarlo anche se il vostro dispositivo non ha uno Snapdragon.

Se vi abbiamo incuriosito e volete installare sul vostro terminale questa versione ottimizzata di Chrome non vi resta che installare l’ apk manualmente dal bottone in basso.

Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il Thread XDA a questo indirizzo. Per tutti i developer che desiderano creare una versione personalizzata del browser Chrome vi lasciamo il link al codice sorgente 

Download Chromium for Snapdragon devices

L’ avete installata ? Vi è piaciuta ?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android