Mini Video Proiettore Multimedia GP15 DBPOWER, piccolo e funzionale

Il primo compleanno del proprio figlio è sempre speciale e molti di noi amano raccontarlo attraverso le foto che hanno ben saputo rapire e custodire quegli attimi che non tornano più da mostrare ad amici e parenti.

Quando siamo in troppi forse è meglio utilizzare un proiettore per consentire a tutti di potersi gustare la visione in santa pace, come il Mini Video Proiettore Multimedia  GP15 della DBPOWER, un proiettore economico, versatile e comodo da portare sempre con sé.

Come sempre il prodotto giunge a casa nella classica scatola di cartone riciclata Amazon che ne custodisce il contenuto e lo protegge da occhi indiscreti.

CONFEZIONE

La confezione di colore nero con sovraimpressa l’immagine del proiettore contiene:

  • Proiettore
  • Telecomando, alimentato da due batterie AAA (Non incluse nella confezione)
  • Cavo di alimentazione lungo 110cm
  • Cavo AV femmina a tre uscite con uscita maschio da 3.5mm
  • Manuale d’uso
  • Card Garanzia

Il Mini Video Proiettore Multimedia  della DBPOWER misura solo 20,8 x 16,8 x 7,8  cm, per consentire di essere trasportato facilmente ovunque ed è realizzato con materiali plastici di buona qualità che al tatto donano una sensazione di robustezza nonostante sia progettato per un uso casalingo.

Sulla parte alta trovano posto i vari tasti funzione per accendere o spegnere, navigare all’interno del menù impostazioni e tasti freccia per districarsi senza il telecomando.

Poco più in corrispondenza dell’obiettivo vi sono due rotelle, una grande ed una più piccola che servono rispettivamente per regolare l’effetto “keystone” (compensa la distorsione trapezoidale che si induce posizionando il proiettore con un angolo di incidenza rispetto allo schermo diverso da quello standard, ovvero il proiettore non è perfettamente allineato alla superficie su cui si proietta).

La regolazione del Keystone non fa altro che deformare l’immagine in senso opposto e quindi riportare la forma dell’immagine ad un rettangolo.Questa regolazione però, essendo eseguita in digitale, effettua uno scaling dell’immagine in ingresso, a tutto svantaggio della qualità.

A sinistra del nostro Mini Video Proiettore Multimedia  GP15 della DBPOWER sono collocate le varie porte multimediali:

  • Porta aux con uscita da 3.5 mm per collegare cuffie o altoparlanti;
  • Ingresso  AV per usufruire dei supporti DVD o altri player;
  • Porta USB per connettere le nostre Pen Drive;
  • Porta USB “out 5V”  per collegare uno smartphone o tablet Android attivando la modalità
  • USB debug all’interno del menù impostazioni come indicato nel manuale);
  • Porta HDMI per congiungere le diverse periferiche come PC, blu ray e altro;
  • Porta VGA per collegare PC o Laptop;
  • Sensore Raggi Infrarossi per  il telecomando.

Sulla parte frontale troviamo la lente del nostro proiettore ed un secondo sensore a raggi infrarossi, per comunicare con  il telecomando, mentre sul lato destro è posta la porta per il cavo di alimentazione.

MENU’ & IMPOSTAZIONI

Grazie al menù semplice ed intuitivo anche i meno esperti si troveranno a loro agio, perché consente di accedere alle impostazioni principali per configurare i vari parametri come video, audio, orologio e  lingua con naturalezza.

Selezionare il tipo di media da riprodurre:  video, musica, foto o test e la fonte di riproduzione multimediale: usb, smartphone/tablet, hdmi, SD, VGA.

Per destreggiarsi all’interno del Menù potrete usufruire del telecomando (le batterie AAA non sono incluse nella confezione) o dei tasti posti sulla parte superiore del proiettore.

Il Mini Video Proiettore Multimedia  della DBPOWER è dotato di una risoluzione nativa di 800×480 (WVGA) ed è in grado di supportare una risoluzione di input massima di 1920×1080 pixel , ovvero 1080p Full HD.

Tradotto per i comuni mortali significa che l’immagine proiettata avrà una risoluzione massima di 800×480, le immagini con una risoluzione maggiore verranno automaticamente scalate per ridimensionarle a quella nativa.

SJCAM SJ6 Legend - action cam

SJCAM SJ6 Legend -RECENSIONE TWISTER ANDROID

SJCAM SJ6 Legend, l’action cam dalle dimensioni contenute e dotata di ben 2 display. SJCAM, la nota azienda produttrice delle omonime action cam, ha saputo conquistare sempre più aficionados proponendo prodotti dal buon rapporto prezzo/qualità. Tra i vari modelli disponibili in casa SJCAM abbiamo provato per voi  SJ6 Legend, l’action cam dalle dimensioni contenute e […]

0 comments

La luminosità massima è di 1800 Lumen e offre una buona visione delle immagini per uso prettamente casalingo in condizioni di luce ridotta, meglio se al buio a patto di non superare  una distanza di proiezione di circa 1,5m o 2m , altrimenti l’immagine tenderà a sgranarsi.

Il proiettore è dotato di uno speaker integrato che svolge il suo lavoro in modo egregio, nel caso non vi soddisfi potrete collegarlo tramite la porta AV ad uno speaker o utilizzare delle cuffie auricolari da inserire nella porta predisposta, entrambe  con uscita  jack da 3.5mm.

Preso dalla curiosità di provarlo e di testarlo per bene con tutte le varie sorgenti audio-video, posso dire con molta franchezza che il dispositivo ha sempre risposto bene riconoscendo immediatamente la porta d’ingresso.

CONCLUSIONE

Il Mini Video Proiettore Multimedia  GP15 della DBPOWER secondo il mio modesto parere ha un buon rapporto qualità/prezzo per un uso molto friendly e lo consiglio a tutti coloro che cercano un video proiettore multimediale che offra un buon compromesso senza troppe pretese.

Avete già comprato un Video Proiettore ? Se SI, di quale marca? 

Comprerete il Mini Video Proiettore Multimedia  GP15 della DBPOWER

Fatecelo sapere  commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: 

Google+,Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android