Salve a tutti amici di TwisterAndroid, sicuramente vi sarà capitato molte volte di trovarvi a scegliere l’ operatore per la vostra nuova scheda e non sapere quale scegliere. Da oggi questo dubbio amletico potrà essere sciolto grazie Misura Internet Mobile.

Misura Internet Mobile è una pagina web realizzata  dall’Autorità per le Garanzie delle Comunicazione, al fine di consentire ai consumatori di  scegliere l’ operatore ideale nella propria area   fra Tim, Wind, Vodafone e H3G, semplicemente inserendo il vostro indirizzo.

Il sito metterà a disposizione degli utenti velocità della connessione in download o in upload, e stime sul ritardo e sulla velocità di apertura di una pagina web. Il tutto per fornire un servizio più completo possibile e facilitare la scelta.

Analisi gestori telefonici

Tutti i dati presenti all’interno della pagina web sono il frutto di  test e misurazioni effettuate dall’ AGCOM effettuati tra dicembre 2015 e maggio 2016  tramite  l’utilizzo di smartphone dotati del supporto LTE e del sistema operativo Android .

È da precisare inoltre che solo nelle 10 città principali italiane si è misurata la rete 4G mentre per tutte le altre si è presa come metrica il 3G. Nel corso del 2018 partirà un nuovo test per la rete 4G che interesserá tutte le città italiane.

Misura Internet Mobile

Fateci sapere la vostra opinione commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android