Camera MX, l’applicazione fotocamera con decine di milioni di download, si è aggiornata recentemente alla versione 3.4.0, introducendo una funzione molto interessante denominata: “Live Shots” ( in italiano “ Foto dal Vivo”) ed una nuova vista per la Timeline della galleria fotografica.

La nuova funzione introdotta in Camera MX nell’ ultimo update ripropone per la prima volta, su un dispositivo Android, una caratteristica prioritaria apparsa sull’ultimo nato di casa Apple: iPhone 6S; ma che cos’è? Molto semplice: l’applicazione cattura alcuni secondi di video prima che venga rilasciato il tasto della fotocamera,e il risultato finale è davvero sorprendente, perchè il soggetto immortalato nello scatto per magia prenderà vita.

Forse a qualcuno la nuova funzione farà venir alla mente la scena del film Harry Potter e l’Ordine della Fenice.

Per realizzare degli scatti perfetti, vi basterà seguire il breve tutorial presente all’interno dell’applicazione, che vi guiderà passa passo e vi fornirà alcuni consigli sulla nuova funzione. Vi consigliamo di non muovervi per evitare foto mosse, sarà anche banale dirlo ma è un consiglio da seguire sempre e non solo per scattare foto “Live Shots”.

MX Camera-Live-Shots
Adesso siete pronti per scattare le vostre foto animate, quest’ ultime saranno riconoscibili nella vostra galleria da una piccola icona nell’anteprima, e per riprodurle non dovete far altro che scorrere il dito verso il basso.

Oltre a questa nuova funzionalità, l’applicazione dispone anche di molte altre caratteristiche che la rendono interessante, come la possibilità di aggiungere effetti in tempo reale per vederne subito i risultati mentre scattate una fotografia, modificare le stesse all’interno dell’ app ritagliandola, aggiungere filtri ecc.

Naturalmente è possibile passare dalla camera frontale a quella sul retro, impostare il bilanciamento del bianco, l’esposizione e le diverse scene. È anche possibile mettere in pausa per esempio durante le riprese, e poi riprendere la registrazione.

Se vi abbiamo incuriosito e vorrete provare Camera MX e la nuova funzione “Live Shots”, vi basterà semplicemente cliccare sul badge in basso.

Vi ricordiamo che per usufruire della novità introdotta avrete bisogno di Android 4.3. o superiori.

Vi è piaciuta la novità introdotta in Camera MX?

Fatecelo sapere  commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter.

Non dimenticate di votare l’articolo se vi è piaciuto e di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android