Durante l’evento Google tenutosi ieri, al Moscone Center di San Francisco sono stati presentati al grande pubblico i due dispositivi tanto attesi del colosso americano: Nexus 5X e Nexus 6P.
Tra le numerose novità annunciate abbiamo assistito al lancio del nuovo programma dedicato alla garanzia dei dispositivi Nexus: Nexus Protect.

Scopriamo cos’è Nexus Protect:

Nexus Protect è una garanzia opzionale che potrà essere sottoscritta dai futuri acquirenti dei nuovi smartphone Nexus al momento dell’acquisto dal Google Store.

Cosa offre Nexus Protect:

Consentirà di usufruire di due anni di garanzia contro danni accidentali e contro eventuali problemi hardware. La sottoscrizione della garanzia offrirà un terminale sostituivo entro 24 ore dall’ accettazione, in attesa che il vostro device venga riparato (questo negli USA, mentre per il nostro mercato bisognerà attendere nuovi dettagli). In sostanza si tratta di un servizio molto simile ad Apple Care di casa Apple.

 

Quanto Costa:

Nexus protect sarà disponibile inizialmente solo per i nuovi Nexus 5X e 6P al prezzo di $69 per il primo e di $89 per il secondo.

Vantaggi:

Nexus Protect vi permetterà di usufruire di ulteriori due anni, che si aggiungeranno ai due anni di garanzia del venditore previsti dalla normativa italiana per la tutela del consumatore.
Ai sensi del Codice del Consumo, i consumatori hanno infatti diritto a ottenere a titolo gratuito dal rivenditore, la riparazione o la sostituzione dei prodotti che presentano un difetto di conformità, entro 24 mesi dall’acquisto.

Al momento, non sappiamo se in futuro sarà possibile estendere la garanzia anche ad altri prodotti disponibili sul Play Store o sarà solo un’ esclusiva per il mercato americano.

Per saperne di più non ci resta che aspettare i prossimi giorni per scoprire maggiori dettagli in merito.

Cosa ne pensate del nuovo programma Nexus Protect ?

Fateci sapere cosa ne pensate commentando l’articolo in basso e sulle nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter.

 

Huge love for Android