Fremiamo tutti dalla voglia di conoscere il nuovo top di gamma della Samsung, il Galaxy Note 7.

Il suo lancio sarà il 2 agosto ed è ormai inutile perder tempo ad azzardare ipotesi sulle future caratteristiche del Note 7 che sembrano di tutto rispetto: display 4k, curvatura del display su entrambi i lati, 6gb di ram…

Tuttavia vale la pena tener conto e spendere due parole sulla ormai certa e diffusa notizia che riguarda la presenza della funzione di riconoscimento dell’ iride!

A quanto pare il futuro è sempre più attualità e questa tecnologia, finora vista per la maggior parte di noi solo nei film, sta per sbarcare nel grande mondo degli smartphone.

Il debutto sarà quindi sul Note 7 che sembra prospettarsi veramente un ottimo terminale. I dispositivi che permetteranno il riconoscimento dell’ iride, di cui la grande casa coreana doterà i propri terminali, saranno forniti da Patron e saranno in grado di riconoscere ben 266 tratti distintivi dell’ occhio, che con questi numeri sbaraglia i competitor che stanno su una media di 40 tratti riconosciuti.

Questa grande differenza è stata possibile grazie a una tecnologia sviluppata dalla Patron stessa che gli ha permesso di guadagnarsi il ruolo e l’onore di proteggere il nuovo Note 7.

Ma la scansione dell’iride sarà vermente piu efficace dell’ impronta digitale? Noi speriamo sia già all’altezza, ma al buio sarà in grado di rilevare i tratti distintivi dell’ iride?

Fateci sapere cosa ne pensate di questa nuova tecnologia e del Note 7 commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android