Era il lontano 13 Dicembre 2011 quando la TeslaCoil Software si faceva conoscere agli occhi di tutto il mondo rilasciando sull’allora Market di Android la prima versione di Nova Launcher.

Col passare del tempo l’applicazione ha conquistato i cuori di tutti gli utenti del robottino verde (raggiungendo quota 10.000.000 di download), che per un motivo o per l’altro, abbandonavano le lenti e macchinose interfacce proprietarie dei loro device e passavano a Nova, guadagnandone in velocità, funzionalità e personalizzazione.

Proprio ieri, 13 Dicembre 2016, la TeslaCoil ha festeggiato il quinto compleanno della propria App rilasciando una Major Release, riveduta e corretta, incentrata totalmente sulle novità introdotte da Nougat e dai nuovi Google Pixel, come già intravisto nelle varie versioni Beta rilasciate in questi mesi. Fra le varie funzioni introdotte nel changelog ci sono:

  • Swipe to open drawer (Like Pixel Launcher);
  • New Pixel style searchbar;
  • New search view, with tabs for Frequent, Recent and New/Updated apps;
  • New “Timeout” screen lock method;
  • New double-tap-swipe gestures;
  • Android 7.1 launcher shortcuts;
  • Dock backgrounds to draw under navbar;
  • Quick start to easily change major settings (Nova Settings > Backup > Quick start).

Ricordiamo che Nova è famoso anche per la semplicità di utilizzo, e le novità introdotte in questa versione sono tutte facilmente attivabili nei vari tab dedicati del menù Impostazioni Nova.

Nova Launcher 5.0 è disponibile già da ieri al download nelle versioni Free e Prime sul PlayStore di Google. E’ possibile, per chi volesse, anche iscriversi al programma di Beta Tester e ricevere le Beta Release che verranno pubblicate da TeslaCoil col passare del tempo, ricordiamo però che così si è esposti a bug, in quanto trattasi di versioni non ancora stabili. Di seguito il badge per il download della versione gratuita:

Nova Launcher
Nova Launcher
Price: Free
  • Nova Launcher Screenshot
  • Nova Launcher Screenshot

E voi la utilizzate? Siete contenti di questo Update? Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android