Il successo di Android è legato senza ombra di dubbio alla sua enorme e profonda personalizzazione. Con Android puoi cambiare praticamente ogni ambito del tuo telefono rendendolo conforme a ogni tua esigenza.

Tastiera, impostazioni, wigdet, sfondo, tema….tutto può essere cambiato in poco tempo.

Una delle categorie di applicazioni presenti nello store di Google di maggior successo è senza dubbio quella dei launcher: sono delle app che vanno a sostituire la schermata home del dispositivo rendendola, per l’appunto, molto più personalizzabile.

Nel negozio di applicazioni di Google ormai trovate tantissimi launcher diversi ma uno dei più conosciuti e soprattutto scaricati è Nova Launcher.

Ebbene Nova Launcher è pronta ad adattarsi al nuovo design di Google, il Pixel Launcher (ne abbiamo parlato in questo articolo). Questa nuova versione, la 5.0 per il famoso launcher, è ancora in fase beta e dovrebbe debuttare con la nuova versione di Nougat, la 7.1. Andiamo a vedere insieme quali sono le novità:

  • swipe per aprire il drawer delle applicazioni;
  • nuova visualizzazione della barra di ricerca con l’aggiunta dei tab frequenti, recenti e nuove app scaricate;
  • nuove gesture per lo swipe e il doppio-tap;
  • integrazione della barra di ricerca nel drawer delle applicazioni;
  • migliorate le interazioni con KLWP (Kustom Live WallPaper).

nova pixelIn generale possiamo vedere come la funzione di ricerca viene divisa in tre schede e ci sono nuove funzioni attivabili con il doppio tap e lo swipe; queste sono le novità di rilievo. Nel complesso possiamo dire che Nova si sta adeguando alla nuova grafica di Nougat e sta prendendo sempre di  più lo stile di Pixel Launcher. Il più grande pregio di Nova Launcher è proprio questo: sapersi adeguare alle novità.

Per scaricare la nuova versione 5.0 beta potete collegarvi a questo link.

E voi, avete mai provato questo launcher? Cosa ne pensate?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:Google+,Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android