Da pochi giorni sono disponibili all’acquisto due terminali molto interessanti: Nubia Z11 e Z11 mini.

La casa cinese è riuscita a produrre due telefoni che, con un prezzo contenuto, offrono prestazioni di tutto rispetto. Lo smartphone top di gamma (quindi lo Z11) ha un design molto particolare, che lo rende praticamente borderless.

ZTE NubiaSe siete utenti “smanettoni” e volete ottenere i permessi di root con Android lo potete fare ma purtroppo viene invalidata la garanzia; questo perchè il rischio di mandare in brick il telefono è alto e le case costruttrici non si assumono questa responsabilità. Ma le cose stanno cambiando: un tempo LG permetteva lo sblocco del device senza per questo invalidare la garanzia (anche se poi è tornata sui suoi passi).

Nubia ha deciso di seguire la stessa strada della casa coreana prima che facesse dietro-front. Tramite un comunicato ufficiale apparso sul sito italiano di Nubia, l’azienda comunica che la garanzia non verrà invalidata qualora si proceda allo sblocco del bootloader o all’ottenimento dei permessi di root. Ricordiamo che la garanzia è di 2 anni.

permessi-di-root-framaroot-titleE se durante la procedura il telefono va in brick? In questo caso sarà possibile chiedere a Nubia il ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica dietro pagamento di 30€ (compreso ritiro e spese di spedizione). La garanzia residua non verrà intaccata.

Questa è una mossa molto intelligente da parte di Nubia che punta ad accaparrarsi gli utenti che amano il modding.

E voi, siete amanti del modding? Acquistereste un telefono Nubia?

Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alle nostre pagine social:Google+Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android