Ben ritrovati amici di Twister Android. Quest’oggi parleremo della nota app di messaggistica istantanea multipiattaforma Whatsapp.

Di sicuro non ha bisogno di presentazioni, ormai questa applicazione viene usata da un miliardo di utenti in tutto il mondo (dato aggiornato al 2 febbraio 2016).

Come per ogni software, anche di Whatsapp esiste una versione beta. Spiegherò brevemente ai meno addicted cosa è una versione beta: la versione beta, in informatica, è la versione di un software non definitiva, ma già testata dagli esperti, che viene messa a disposizione di un numero maggiore di utenti, confidando proprio nelle loro azioni imprevedibili che potrebbero portare alla luce nuovi bug o incompatibilità del software stesso. In questo modo gli utenti fanno da “cavia” anche se in maniera del tutto volontaria.

Proprio in queste ore Whatsapp Beta ha ricevuto una nuova funzione molto attesa dagli utenti; si tratta di Photo Editor.

Non abbiamo tutte le funzioni di un editor evoluto come PicsArtAdobe Photoshop Express (applicazioni del settore tra le più scaricate nel Google Play Store), ma è comunque un comodo strumento per ritoccare le foto e aggiungere degli elementi.

Il Photo Editor di WhatsApp Beta permette di aggiungere emoji o adesivi sulle foto, aggiungere del testo o una scritta a mano libera. Questa funzione ai più ricorderà quanto già è possibile fare su Facebook e infatti Whatsapp dal 19 febbraio 2014 è proprietà del social network di Mark Zuckerberg.

facebook_2015_logo_detail

Insomma non una rivoluzione ma sicuramente una piccola aggiunta che rende le nostre immagini più “simpatiche” prima di essere inviate. Per il momento la funzione è ancora in fase di sperimentazione ma a breve dovrebbe arrivare anche a tutto il resto degli utenti.

E voi, avete già avuto modo di provare questa novità di Whatsapp o preferite aspettare la versione stabile?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android