Il 2016 è stato un anno molto importante dal punto di vista tecnologico. Abbiamo potuto ammirare smartphone di livello assoluto e altri meno prestanti ma comunque di buon livello.

Ma quest’anno non è ancora finito e i produttori hanno ancora qualche “colpo in canna”: abbiamo visto in precedenti articoli come Huawei stia per presentare il nuovo Mate 9 e anche One Plus sia in procinto di lanciare sul mercato il One Plus 3s. Ma non sono i soli. In questo articolo vedremo quali sono i colpi “last minute” di Oppo, LG, Honor e Nubia.

OPPO

Oppo presenterà il 19 ottobre il nuovo R9s, uno smartphone di fascia medio-alta che propone:

  • display Full Hd;
  • processore Snapdragon 625;
  • GPU Adreno 506;
  • memoria da 4GB (RAM) E 64 GB (storage);
  • fotocamera da 16 Megapixel;
  • Android Marshmallow 6.0.
Oppo R9s
Oppo R9s

Il polliciaggio del display non viene specificato ma si pensa ad un pannello da 5,5 pollici; anche l’amperaggio della batteria non è dichiarato ma sappiamo che Oppo introdurrà la ricarica rapida super VOOC in grado di ricaricare una batteria da 2500 mAh in appena 15 minuti (anche se quasi sicuramente non sarà questa la batteria a bordo ma una più capiente). Inoltre in questo device non vedremo più le antiestetiche bande per le antenne: esse saranno dello stesso colore della scocca per non alterarne il design. Non ci resta che attendere ancora qualche giorno.

LG

Da poche ore sulla pagina Twitter di OnLeaks è emerso un render di uno smartphone LG denominato LV5.

Come potete vedere dall’immagine il design è molto simile all’attuale top di gamma coreano G5. Non sono emerse specifiche tecniche quindi non sappiamo ancora se si tratta di un top di gamma o di un dispositivo di fascia media e non sappiamo se verrà proposto entro il 2016 o magari all’inizio del 2017. Siamo sicuri che nei prossimi giorni ne sapremo di più.

HONOR

Lo spin-off di Huawei il 18 ottobre presenterà in Cina Honor 6x, un device medio di gamma. La scheda tecnica non è ancora sicura al 100% ma dovrebbe avere:

  • display da 5,5 pollici Full HD;
  • batteria da 3.340 mAh;
  • 3GB di RAM;
  • 32 GB di memoria interna;
  • fotocamera anteriore da 8 Megapixel;
  • doppia fotocamera posteriore da 12 e 2 Megapixel.

Per quanto riguarda il processore è probabile che venga presentato in due versioni: una con lo Snapdragon 617 e una con il Kirin 650.

Honor 6x
Honor 6x

NUBIA

Concludiamo con Nubia. In un evento del 17 ottobre sarà presentato uno smartphone di cui non sappiamo il nome ma, grazie a Weibo, abbiamo un’immagine che fa sospettare che la fotocamera posteriore sarà da 23MP e quella anteriore da 13MP. Esclusa invece la doppia fotocamera posteriore.

Un'immagine del prossimo Nubia
Un’immagine del prossimo Nubia

Quindi ci aspettano tre giorni (17, 18 e 19 ottobre) pieni di novità. Continuate a seguirci per scoprire insieme a noi le ultime novità.

Cosa ne pensate di questi nuovi smartphone?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami