Giovedì 17 Novembre Oneplus ha reso disponibile, per il suo “ex” top di gamma, OnePlus 3 la Oxygen Open Beta 7.

L’azienda inoltre ha promesso l’update ad Android Nougat entro la fine di questo mese, sempre in formato beta; quindi ci aspettiamo che la prossima settimana arrivi.

Nell’attesa andiamo a vedere cosa è cambiato con questo nuovo aggiornamento.
L’OTA rilasciato in queste ore del peso di 59MB dovrebbe arrivare gradualmente a tutti gli utenti che stanno testando la Oxygen Beta.

changelog

Di seguito tutte le novità introdotte:

  • Aggiunto Audio Tuner
  • Aggiunto un nuovo meccanismo per congelare le applicazioni in background
  • Aggiunti nuovi colori alla funzione “colori evidenziatore”
  • Ridisegnata l’app orologio
  • Aggiornate le patch a novembre
  • Risolti altri bug vari come quelli presenti nel launcher.

Audio Tuner:

Audio Tuner, il nuovo equalizzatore per la musica per spingere i bit musicali secondo i nostri gusti. Per abilitarlo basterà recarsi all’ interno del menù “Impostazioni” del dispositivo, una volta dentro selezionare la voce “Audio”, ed infine scorrere verso il basso ed entrare nel menù  “Impostazioni Audio”.

Come potete vedere dalle immagini in basso tutte le voci non sono illuminate, questo perchè l’equalizzatore funziona solo con le cuffie collegate.

Una volta inserite si può scegliere di: attivarlo, selezionare le cuffie in nostro possesso e decidere che tipo di modello utilizzare: pop, country, jazz, dance e molti altri.
Oltre a questo se non siamo soddisfatti dei modelli già presenti possiamo regolare a nostro piacimento i vari valori presenti sotto.

Nuovi colori evidenziatore:

Oneplus ha cambiato i colori presenti alla voce “colore evidenziatore”, essa si trova nelle impostazioni sotto  la voce “Display”.
Questa funzione consente di cambiare il colore all’ interno del pannello dei quick toggle e nelle impostazioni, ma solo nel caso in cui abbiamo selezionato tema scuro o chiaro.
I colori disposnibili sono otto: blu, azzurro, viola, rosa, verde prato, dorato, giallo limone, e rosso vibrante.
Secondo la mia opinione l’unico colore carino tra quelli offerti è il blu, questo perchè il rosso dopo averlo selezionato tende al rosa; il verde non è come quello della oxygen 3.2.7 stabile, ma molto meno acceso e gli altri colori a me non piacciono, ma questi sono gusti personali.

App Orologio:

Riguardo la nuova app orologio, ridisegnata da OnePlus, abbiamo 3 cambiamenti degni di nota: il primo è il colore viola chiaro predominante all’interno dell’app, che non si può cambiare.
Il secondo è l’orologio principale che si trova nella schermata principale quando l’app viene aperta. E il terzo è la grandezza dello spazio e dei caratteri dedicato ad ogni sveglia.

Conclusioni:

Dopo 4 giorni di prova non ho notato cambiamenti per quanto riguarda l’autonomia del dispositivo e sembra molto stabile pur trattandosi solo di una beta,  molto spesso queste versioni sono sofferenti di qualche riavvio improvviso ed altro. Quindi non posso che consigliare l’aggiornamento.

Se anche voi volete installare la versione beta del firmware di Oneplus non vi resta che recarvi in questa pagina(link), dove oltre al download potete trovare anche la guida.

Vi ricordo che se non avete il bootloader sbloccato dovrete sbloccarlo con la conseguente perdita di tutti i dati. Se invece l’avete già sbloccato e siete su oxygen os 3.2.7 il passaggio non comporta la perdita di alcun dato.

Cosa ne pensate dei nuovi cambiamenti? Vi piacciono i nuovi colori? Vi piace la nuova app orologio?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android