Ben ritrovati amici di Twister Android.

Quest’oggi parleremo di un’applicazione presente sul Play Store davvero molto interessante: Parallel Space.

parallel-space-720x388Chi ha avuto tra le mani un Samsung Galaxy Note 7 avrà potuto notare un’applicazione chiamata Area personale; cos’è? E’ una cartella separata e sicura dove è possibile custodire tutte le app e i dati riservati e personali. In pratica è una zona del telefono protetta (potete scegliere se proteggerla tramite password, sensore di impronte digitali oppure riconoscimento dell’iride) dove potete creare altri account completamente diversi da quelli “principali”. Quindi potete configurare altri account di posta, un altro profilo Facebook, Twitter, Instagram e anche un altro account Whatsapp.

Ma come fare se volete un’app del genere e non avete il Note 7? La risposta è Parallel Space.

parallel space android appSi tratta di un programma che, per l’appunto, replica la quasi totalità dei programmi presenti sul vostro telefono permettendovi di creare account diversi da quelli “ufficiali”. Se avete qualcosa da nascondere può tornarvi utile.

Considerate però il rovescio della medaglia: prima di tutto avere più applicazioni replicate vuol dire avere il doppio (o quasi) di memoria occupata; questo non è un grosso problema se replicate applicazioni che non pesano molto ma calcolate che ci sono giochi molto pesanti. Inoltre il consumo della batteria sarà superiore e anche la quantità di RAM occupata. Sono controindicazioni che dovete tenere a mente.

E per le notifiche come funziona? Potete impostare voi se gli account “segreti” dovranno notificare i messaggi ricevuti oppure se impostare tutto sul “non disturbare”. In questo modo eviterete sgradevoli sorprese.

Insomma un’ app che a noi è piaciuta molto. Sicuramente da provare. Potete scaricarla dal badge in basso.

Parallel Space-Multi Account
Parallel Space-Multi Account
Developer: LBE Tech
Price: Free+
  • Parallel Space-Multi Account Screenshot
  • Parallel Space-Multi Account Screenshot
  • Parallel Space-Multi Account Screenshot
  • Parallel Space-Multi Account Screenshot
  • Parallel Space-Multi Account Screenshot

E voi, avete mai provato questa app? Vi piace?

Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alle nostre pagine social:Google+Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android