Con il crescente uso dei nostri dispositivi si fa fatica ad arrivare fino a sera se non si dispone di una batteria interna ben dotata di mAH.

Oggi giorno anche se il terminale in nostro possesso non dispone di una batteria potente possiamo sempre ricorrere ad  una power bank per non rimanere senza carica, come la Power Bank da 12.000 mAh (PB-N28) della Aukey.

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE

  • Powerbank
  • Cavo micro usb per la ricarica
  • Manuale di istruzioni, è presente anche la lingua italiana.

COSTRUZIONE E CARATTERISTICHE TECNICHE

Aprendo la confezione  e prendendola tra le mani per un veloce unboxing saltano all’occhio tre caratteristiche:

  • Ergonomica e facilmente trasportabile ovunque vogliamo grazie alla sua forma rettangolare, nonostante la capacità dei 12000 mAh, tanto da essere infilata anche in una borsetta da donna. Le dimensioni, 152 x 54 x 17 mm, ed il peso di 245 g ricordano vagamente quello di uno smartphone da 5.5 pollici se non fosse per lo spessore.
  • Due porte USB per ricaricare contemporaneamente due dispositivi: tablet, smartphone o altro.
  • Una torcia interposta tra le due porte USB  che potrà tornarvi utile nel momento del bisogno.

La Batteria Portatile da 12.000 mAh (PB-N28) della Aukey  è realizzate in materiale plastico di buona fattura, anche il tatto rimane piacevolmente ammaliato dal grip conferito dalla power bank.

Batteria Portatile da 12.000 mAh PB-N28 Aukey

Power Bank AUKEY PB-N28 da 12000mAh – Recensione Twister Android

Con il crescente uso dei nostri dispositivi si fa fatica ad arrivare fino a sera se non si dispone di una batteria interna ben dotata di mAH. Oggi giorno anche se il terminale in nostro possesso non dispone di una batteria potente possiamo sempre ricorrere ad  una power bank per non rimanere senza carica, come […]

0 comments

Sulla parte frontale troviamo il logo AUKEY dalla duplice funzione: marchio produttore ed indicatore led di ricarica. Quando la batteria è completamente carica si illumina di bianco, a metà carica di verde mentre si tingerà di rosso quando é scarica.

Per essere più precisi di seguito le percentuali di carica residua in base al colore:

  • Rosso: Capacità tra lo 0% e il 20%
  • Verde: Capacita’ tra il 20% e il 60%
  • Bianco: Capacita’ tra il 60% ed il 100%

Il logo Aukey come led di ricarica della Power Bank PB-N28 sarà pur d’impatto visivo ma di difficile interpretazione sull’effettiva carica residua presente all’interno, vista l’oscillazione della percentuale dei tre colori.

Preferisco di gran lunga i classici puntini led con cui è più facile identificare il livello di carica residua. Sempre sulla parte frontale troviamo scritto a lettere cubitali 120000 mAh.

Sul lato lungo a destra trova posto il tasto di accensione della Power Bank, lo stesso che utilizzeremo per accendere la torcia in dotazione.  Mentre al suo opposto la porta micro-USB per alimentarla. Su lato corto le due uscite USB che offrono tempi di ricarica molto veloci :erogano 3.4A in uscita le due porte e 2.4A per la singola USB.

Sono riuscito a ricarica 2 volte  il mio tablet Huawei M3 8 lite da 4800 mAh e quasi interamente l’inossidabile LG2.

Come accennato ad inizio articolo la Power Bank PB-N28 Aukey dispone di una piccola torcia a led che si è rivelata abbastanza potente e dal consumo irrisorio.

CONCLUSIONE

Dopo un mese di utilizzo posso dire  la mia in merito:la Power Bank AUKEY PB-N28 da 12000mAh è un prodotto da inserire nella lista dei futuri acquisti per il vostro dispositivo e avere una carica sempre pronta quando serve.

DOVE ACQUISTARLO

La Power Bank AUKEY PB-N28 da 12000mAh è disponibile sullo Store Amazon a 12.99 euro.

Fateci sapere la vostra commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: 

Google+,Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge Love for Android