Le power banks sono diventate negli ultimi tempi  quasi indispensabili per non rimanere in panne col nostro amato dispositivo e aiutarci ad arrivare fino a sera in tutta tranquillità, sempre pronte all’ uso in caso di un May Day del nostro terminale.

Ve ne sono per tutti i gusti perfino da borsetta, come la power bank fornitaci dalla Spigen con una capacità di  3350 mAh e dalle dimensioni di un rossetto o mascara.

CONFEZIONE

La power bank è custodita in una classica scatola di cartone riciclato recante sulla parte alta al centro il nome Spigen e più in basso un’etichetta che si protende fino al basso con la funzione di sigillo per garantire che non sia stata aperta durante il trasporto indicante il prodotto interno sia scritto che raffigurato , il nome del modello  F703S ed i sistemi operativi per cui è indicato.

Sul lato corto vi è menzionata la potenza nominale del caricabatteria della Spigen mentre sulla parte inferiore della confezione trovano posto le diverse sigle indicanti il tipo di certificazione: FCC, CE e RoHs ( la normativa impone restrizioni sull’uso di determinate sostanze pericolose nella costruzione di vari tipi di apparecchiature elettriche ed elettroniche, e ne certifica l’utilizzo di materiali ecocompatibili).

Dalle informazioni presenti sull’etichetta si evince che la powerbank è stato progettato in California (USA), esattamente a Irvine e realizzato  in Cina,  ma la Spigen non produceva in Korea i propri prodotti? Misteri !!!!!

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE

Aprendo la scatola troviamo:

  • Powerbank
  • Cavo micro usb per la ricarica
  • Manuale di istruzioni, è presente anche la lingua italiana.

Power Bank Spigen F703S COSTRUZIONE E CARATTERISTICHE TECNICHE

Aprendo la scatola sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle dimensioni contenute del dispositivo e dalla sua forma cilindrica, prendendolo tra le mani ricorda vagamente quella di un rossetto, dal look minimal black che gli  conferisce eleganza.

Power Bank Spigen F703SLa power bank della Spigen  è realizzata con materiali plastici di buona qualità che gli conferiscono un aspetto solido nonostante il piccolo volume, misura solo 10×2,5×2,0 cm e pesa circa 81 grammi, e può essere riposto ovunque perfino in una mini borsetta da donna visto il poco ingombro.

Sulla parte frontale trova posto all’estrema sinistra il logo Spigen mentre al suo estremo opposto vi è il pulsante di accensione dalla forma ovale.

Power Bank Spigen F703SSulle due parti cilindriche laterali vi sono: a destra la porta USB  per la ricarica per la maggiorparte dei dispositivi in commercio, l’ingresso micro-USB per la ricarica dello stesso e un piccolo LED che indica   il livello di carica (colore blu) e  lo stato di ricarica (colore rosso). A sinistra sono indicate, il modello (F703S), l’amperaggio (3350mAh), l’output e l’input (5V – 1 Ah) e le certificazioni superate.

Power Bank Spigen F703SInoltre la power bank è dotata del sistema IC per gestire in modo ottimale la carica del dispositivo nei limiti dell’output (1A ) e garantire al contempo la protezione da sovraccarico, cortocircuito e sovratemperatura.

La power bank della Spingen richiede fino a 5 ore per una ricarica totale, questo è dovuto all’ imput di entrata limitato a  soli 1A che porta ad un lieve surriscaldamento del caricabatterie, causato forse dalla piccola area delimitata del circuito non ben ventilata. La zona dove si avverte una maggiore temperatura è quella intorno al pulsante di accensione/spegnimento. Ma non è nulla che possa indurvi a non utilizzarlo.

CONCLUSIONE

Siamo giunti al termine della recensione di questa power bank della Spigen targata F703S e tutti vi aspettate, o perlomeno la maggior parte di voi, cosa ne pensiamo nonostante ci sia stato fornito gratuitamente per recensirlo. Ad essere onesti lo consigliamo a tutti coloro che necessitano di un carica batteria dalle ridotte dimensioni per infilarlo ovunque e portarlo sempre con sè a patto di non dover ricaricare il dispositivo più di una volta  al giorno. Oggi giorno non ce n’è quasi più  bisogno visto le dotazioni di bordo ma con un uso intenso non si sa mai. Come testers d’eccezione i miei figli con i loro tablet che hanno sempre bisogno di una piccola carica in più nelle sessioni di gioco.

DOVE ACQUISTARLO

La power bank “F703S” della Spigen è disponibile su Amazon a questo indirizzo a soli EUR 10.59, un prezzo molto abbordabile per portarsi a casa un caricabatteria dal buon rapporto prezzo/qualità ed evitare di rimanere senza carica nel più bello.

Se disponete di un account Amazon Prime non vi verranno adetitate le spese di spedizioni e vi sarà consegnato in un solo giorno lavorativo. Nel caso ancora non disponiate di un account Prime vi consigliamo di provvedere a questo link.

L’ acquisterete?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:Google+,Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami