Qualche giorno fa vi avevamo annunciato l’imminente arrivo di due nuovi terminali di casa OPPO: OPPO R9s e OPPO R9s Plus ed oggi finalmente sono stati presentati al grande pubblico in pompa magna.

I due dispositivi quasi identici nel design stilistico si differenziano solo per alcune features a bordo. Bando alle ciance e andiamo a conoscerli meglio.

 

Oppo R9s

L’ OPPO R9s è dotato di un display FullHD da 5,5 pollici rivestito del Gorilla Glass 5. Al suo interno batte un SoC Qualcomm Snapdragon 624 con CPU octa core a 2GHz abbinato ad una  GPU Adreno 506.

Dispone inoltre di ben 4GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile tramite  microSD fino a 128GB. Il comparto fotografico si compone di una fotocamera posteriore da 16 megapixel con apertura f/1.7 mentre quella frontale sempre da 16 MP è provvista di un’apertura f/2.0 e di un Flash Led.

Tra le altre caratteristiche tecniche  degne di nota  vi sono il sensore d’ impronte digitali posizionato sotto il tasto fisico Home, il Supporto 4G VoLTE, connessione WiFi 802.11 a/b/g/n (dual-band), il Bluetooth 4.0 ed il l GPS. Il tutto sarà sormontato da una batteria da 3010mAh dotata di tecnologia VOOC Flash Charge per ricaricare velocemente il dispositivo.

L’ OPPO R9s è un terminale Dual Sim del tipo ibrido, ovvero nell’ allocazione destinata alla Sim sarà possibile inserire contemporaneamente una SIM/nano oppure SIM+microSD.

Giungerà con il sistema operativo  Android 6.0.1 (Marshmallow) personalizzato con l’ interfaccia  di casa Oppo, la ColorOS 3.0. Misura  153 × 74.3 × 6.58 mm per un peso di soli 145g.

Oppo R9s Plus

Mentre l’ OPPO R9s Plus ha un display FullHD da 6 pollici con Gorilla Glass 5. Il cuore del terminale è affidato ad un SoC Qualcomm Snapdragon 653 con CPU octa core coadiuvato da una GPU Adreno 510. È dotato di 6GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile via microSD fino a 128GB, una fotocamera posteriore da 16 megapixel con apertura f/1.7 provvista della stabilizzazione ottica e del flash LED e una frontale da 16 megapixel con apertura f/2.0.

Anche l’ R9s Plus  è  smartphone  Dual SIM del tipo ibrido  come il fratello minore.  Il sistema operativo con cui arriverà sul mercato è Android 6.0.1 (Marshmallow), con  interfaccia personalizzata ColorOS 3.0.

Inoltre dispone del lettore di impronte digitali integrato al disotto del tasto Home, del Supporto 4G VoLTE, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac (dual-band), Bluetooth 4.1, GPS ed una Batteria da 4000mAh con tecnologia VOOC Flash Charge, un tecnologia che consente non solo di ricaricare molto velocemente,  ma anche di poter godere di  un’autonomia di ben due ore di chiamate ricaricando il dispositivo per soli 5 minuti.  Le sue misure sono  163.63 × 80.8 × 7.35 mm per un peso di 185g.

L’ azienda ha optato (per entrambi i dispositivi) per un sensore Sony IMX398 sulla fotocamera posteriore, uno chassis unibody con cornici  ridotte al minimo  ed un  display a tutto schermo che copre l’80% della superficie  frontale.

I due dispositivi saranno acquistabili nelle tre varianti di colore: oro, oro rosa e nero, a partire dal 28 dicembre per l’ OPPO R9s ad un prezzo di 2799 Yuan, l’ equivalente di  circa 378 euro, mentre l ‘ OPPO R9s Plus sarà disponibile da dicembre a 3499 Yuan, costando al cambio  attuale circa 473 euro.

Fateci sapere la votra opinione in merito commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+,Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android