Sta per debuttare una nuova tastiera per i dispositivi Android che promette di far scintille: Typewise Keyboard.

Il panorama Android negli ultimi anni ha visto l’avvicendarsi di diverse applicazioni divenute un must per molti utenti Android.

Tra le più famose Swiftkey, Swipe, ormai volata in cielo e Gboard by Google che ha quasi monopolizzato gli utenti del Robottino Verde. 

Se qualcuno pensava che non ci fosse più spazio per proporre nuove tastiere Android si deve ricredere perché Typewise Keyboard realizzata, dalla Icoaching GMBH, vuole dimostrare che si può proporre ancora qualcosa di nuovo ed intrigante.

Una matrice esagonale coadiuvata dalle gesture

tipewise keyboard

Typewise non è la solita tastiera ma ha qualcosa di diverso. La sua interfaccia non è la solita qwerty ma le lettere sono disposte all’interno di un esagono, alquanto bizzarra la scelta a prima vista ma ha la sua funzionalità.

tipewise keyboard

Anche eliminare una lettera o parola come scrivere in minuscolo non segue lo schema classico a cui siamo abituati, basterà semplicemente uno swipe in una direzione.

Per cancellare ad esempio dovrai effettuare uno swipe verso sinistra, per inserire una lettera maiuscola, invece, sarà necessario  far scorrere il dito verso l’alto. Stesso discorso per inserire un’ emoticon all’interno del testo o simboli.

Android Keyboard

TASTIERA ANDROID, le migliori da installare sul proprio dispositivo

Scrivere velocemente un messaggio è di vitale importanza e non sempre ci riusciamo se non abbiamo la giusta tastiera Android installata sul proprio dispositivo. Non tutti abbiamo lo stesso tipo di approccio con la tastiera, ognuno di noi usa una tecnica diversa per scrivere sul proprio dispositivo sia esso tablet o smartphone. Per trovare quella […]

0 comments

Una volta installata l’applicazione sul vostro dispositivo  non dovete far altro che aprirla e un tutorial vi accompagnerà per  guidarvi all’uso di Typewese Keyboard, per imparare a utilizzarla.

Inoltre, potrete impostare la tastiera come più vi aggrada grazie al menu Impostazioni.

tipewise keyboard

Una tastiera intelligente offline

Typewise  è una tastiera votata alla privacy perchè i developer dell’applicazione affermano che la loro keyboard è una tastiera intelligente che non necessita di connessione a Internet, non memorizza i nostri dati e nemmeno le nostre abitudini.

tipewise keyboard

Ancora in fase di test

Se vorrete provare Typewise sarà disponibile sul  Google Play store in modalità gratuita ed in versione Pro  a pagamento per sbloccare alcune funzioni, come la creazione di scorciatoie.

Al momento è ancora in fase beta, quindi l’applicazione potrebbe avere qualche bug ma niente di preoccupante che ne impedisca l’utilizzo quotidiano. Se desideri provarla clicca sul badge qui  in basso:

Download Typewise Keyboard

Ti è piaciuta? l’hai provata? Che ne pensi?

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo !

Se ti va unisciti a noi su Google+, Facebook, Twitter, sul nostro canale TelegramFlipboard.

Follow @TwisterAndroid

Huge love for Android



Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami