Android Go, la piattaforma del robottino verde di casa Google ideata per i dispositivi con risorse esigue, porta in dote delle ottimizzazioni che consentono di far girare Android in modo fluido con un gran risparmio in termini di autonomia ed un minor consumo delle risorse.

Da oggi gli utenti provvisti di dispositivi Android Go potranno godere di una versione ad hoc del Rootless Pixel Launcher, il Pixel Launcher alternativo dei Google Pixel, realizzato dal developer AmirZ.

Rootless Pixel Launcher ottimizzato per Android Go

La notizia giunge direttamente dal noto forum XDA-Developers, che vi ha dedicato un articolo.

Il Rootless Pixel Launcher ottimizzato per Android Go ha la medesima interfaccia del Pixel Launcher ma con un peso ridotto ed un minor consumo delle risorse del sistema a tutto vantaggio della fluidità.

Come sul fratello maggiore l’impostazione  della griglia delle icone sul desktop è  4×4 senza alcuna possibilità di modificare il rapporto. Inoltre non è possibile utilizzare widget sulla schermata iniziale perchè disabilitati nè punti di notifica.

Le uniche opzioni presenti all’interno del menù impostazioni  del Rootless Pixel Launcher ottimizzato per Android Go sono: il pannello feed di Google, A Glance widget presente anche sui Pixel 2, la possibilità di modificare la forma delle icone e la rotazione della schermata iniziale. Vi è anche la possibilità di poter utilizzare icons packs di terze parti, opzione non presente nel Rootless Pixel Launcher.

Dai primi test effettuati si è appurato che il Rootless Pixel Launcher ottimizzato per Android Go ha una minor voracità di RAM, circa 100 MB in meno, rispetto al Pixel Launcher.

Se volete provare il Rootless Pixel Launcher ottimizzato per Android Go non dovete far altro che cliccare sul bottone in basso. Per saperne di più sugli sviluppi vi rimandiamo al repository GitHub.

Buona Download.

Rootless Pixel Launcher ottimizzato per Android Go

Fateci sapere la vostra commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: 

Google+,Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge Love for Android