Con la presentazione del Qualcomm Snapdragon 835 a 10 nm prodotto dalla Samsung, che equipaggerà i prossimi top di gamma targati 2017, è stato ufficializzato anche il Quick Charge 4.0 che consentirà di ricaricare i dispositivi ancor più rapidamente della precedente 3.0.

Il Quick Charge 4.0 garantirà tempi di ricarica superiore del 50% in modo più efficiente e sicuro.

Secondo quanto dichiarato dalla Qualcomm serviranno solo 5 minuti di carica per godere di 5 ore di utilizzo del dispositivo, mentre collegato alla rete elettrica per un quarto d’ ora sarà in grado di fornire una  carica pari alla metà della capienza della vostra batteria.

Quick Charge 4.0Per evitare di danneggiare la batteria durante la ricarica sono stati presi alcuni accorgimenti, ovvero sono state ridotte le temperature d’esercizio di ben 5 gradi ed inseriti degli strati in più per scongiurare il surriscaldamento ed il sovraccarico di tensione, il  cosiddetto  overcharge delle stesse.

Inoltre il Quick Charge 4.0 è dotato della terza generazione dell’ Intelligent Negotiation for Optimum Voltag, (INOV), l’algoritmo della gestione energetica, in grado di dosare in tempo reale non solo di quanta energia necessiti il dispositivo ma anche di regolare la temperatura ideale dei singoli componenti in ogni istante.

Per finire è fornito del  supporto USB Power Delivery, introdotto con lo standard Type C che consente al caricatore e al processore di  regolare al meglio il trasferimento energetico.

Fateci sapere la vostra opinione commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android