Ben ritrovati, amici e amiche di TwisterAndroid, ad un nuovo appuntamento con le nostre recensioni.

Come molti di voi avranno notato, negli ultimi mesi abbiamo introdotto tra le categorie degli articoli quella della recensione.
Prima di cominciare quest’articolo vorrei chiarirvi prima qualche idea.

Cos’è una recensione?

Una recensione è un testo valutativo di un prodotto (in questo caso). Nella recensione si tende a descrivere il prodotto testato per mostrarlo e farlo conoscere anche agli altri utenti che magari sono interessati all’acquisto.

Fino ad oggi abbiamo recensito solo prodotti che ci erano molto utili per il nostro smartphone, come il powerbank della Lumsing o l’auricolare Bluetooth della ditta Aukey.

Oggi siamo qui per presentarvi un prodotto a dir poco fantastico, che vi permetterà di riprendere e fotografare i momenti più eccitanti e interessanti della vostra estate… e non è tutto, dato che potrete anche riprendere ció che succede sotto l’acqua della piscina di casa vostra o sotto le onde del mare in cui state facendo una bella e sana nuotata.
Forse molti di voi avranno già capito di cosa stiamo parlando: OGGI VI RECENSIREMO L’ACTION CAM TOPOP!

Andiamo a scoprirla!

CONFEZIONE

Quando si riceve una Action Cam si pensa di potersi trovare davanti una bella scatola ricca di scritte e fotografie, ma non è il nostro caso. La scatola è molto classica. Forse fin troppo. Scatola in cartone di colore chiaro con solamente una breve scritta di descrizione del prodotto nella parte frontale.

COSA TROVIAMO ALL’INTERNO DELLA SCATOLA:

  • Action Cam
  • Accessori (supporto per bici e moto, protezione per renderla impermeabile e molto altro)
  • Seconda batteria di ricambio
  • 1 cavo intrecciato
  • 1 cavo MicroUSB
  • 1 panno per pulire

CARATTERISTICHE:

– Dimensioni: 19.8 X 11.4 X 8.2 cm
– Batteria: integrata
– Autofocus: non presente
– I tasti programmabili: no

L’ action camera è dotata di uno schermo da 2 pollici con risoluzione UHD sport, per riprendere al meglio tutti i nostri movimenti grazie ai suoi 20 MP e al sensore CMOS IMX117 della Sony ( Sony Backside-illuminated CMOS ), da 12M.

Il formato dei video è MP4 e quello delle foto è JPEG. Si riescono a registrare massimo 90 minuti di video, quindi direi non male. Il Wi-Fi è integrato, per comunicare con l’app Final Cam, disponibile sugli store di Android e Apple.

Fin qua la nostra action cam sembra molto carina e comoda nell’utilizzo

La parte frontale della fotocamera nel suo imballo
La parte frontale della fotocamera nel suo imballo
La parte posteriore della fotocamera nel suo imballo
La parte posteriore della fotocamera nel suo imballo

RECENSIONE

Bene ragazzi, siamo forse arrivati al momento più importante del nostro articolo, in cui vi andremo a raccontare la nostra esperienza con l’action cam e vi diremo se vale la pena acquistarla o è meglio cercarne un’altra sul mercato con lo stesso prezzo ma con prestazioni migliori.

 

Abbiamo testato la nostra camera per una settimana con un continuo utilizzo e le prestazioni a nostro parere sono state veramente ottime.

Una delle qualità, sicuramente positiva, di questa action cam è la possibilità di registrare in diversi modi: partendo dall’UHD, cioè una registrazione in 24fps, proseguendo con l’HD in 30, 60 e 120 fps, in FHD, cioè con una registrazione in 30fps, per terminare con il QHD ed una registrazione sempre in 30fps. Il campo di vista è regolabile a 170º, 140º, 110º e 70º. A rendere migliore la nostra fotocamera della ditta TOPOP c’è il multi angolo FOV, componente che permette di scattare foto più belle e interessanti.

È presente lo slot per inserire una MicroSD con una massima capacità di 64GB.
La camera registra in ultra HD quindi la qualità del video sembra non essere male.

Noi di TwisterAndroid abbiamo voluto provare la telecamera registrando luoghi più illuminati e luoghi dove la luce scarseggiava o addirittura era quasi nulla e i risultati sono stati fantastici. Alla luce la camera registra veramente bene, stessa cosa anche quando la luce viene meno.

La parte frontale con la custodia impermeabile
La parte frontale con la custodia impermeabile

La fotocamera è impermeabile grazie alla custodia data in dotazione dalla ditta e può essere immersa fino a 30m sotto il livello dell’acqua. Lo zoom massimo supportato è di 5X.

La parte laterale con la custodia impermeabile
La parte laterale con la custodia impermeabile

Uno dei componenti più importanti di un’action cam è la batteria. La camera marchiata TOPOP ha una batteria li-ion con una potenza di 1050mAh. Per ricaricarsi impiega circa 4 ore grazie al cavo MicroUSB 2.0 e può essere ricaricata anche durante l’utilizzo.

Siamo stati colpiti dal fatto che possiamo vedere immagini o video con l’audio compreso direttamente dallo schermo della nostra action cam.

MENÙ FOTOCAMERA

Si ragazzi, avete letto bene, questa camera di dimensioni così piccole ha anche un menù che ci offre davvero tante cose.

Il suddetto menù si apre premendo leggermente il pulsante che accende la nostra fotocamera. Dal menù possiamo settare alcuni parametri come la dimensione dell’immagine, l’ angolo di registrazione, la qualità, la nitidezza, il Wi-Fi e moltissime altre cose interessanti.

COM’ È STRUTTURATA?

Nella parte superiore troviamo un indicatore led e un pulsante “OK” che ci permette di avviare e stoppare un video, scattare una foto oppure selezionare una voce nel menù.

La parte superiore
La parte superiore
Nella parte inferiore troviamo lo slot per la batteria rimovibile.

La parte inferiore
La parte inferiore

La parte frontale è forse quella più importante perché troviamo la lente che ci permette di registrare i video e scattare le foto, nonchè il pulsante di accessione e spegnimento che funge anche da pulsante per avviare e stoppare video o passare da una modalità all’altra in alternativa al pulsante “OK”.

Il pulsante rosso (ovvero quello di accensione o spegnimento) di fianco alla lente è utile anche per passare dalla modalità foto a quella video oppure per entrare nella galleria o in alternativa nel menù.

La parte frontale
La parte frontale

Nella parte posteriore invece è presente lo schermo, affiancato da due led laterali, che indicano la carica rimanente e “operation indicator“.

Nella prima parte laterale sono presenti lo slot della MicroUSD, il jack per il cavo micro USB e il jack per il cavo HDMI. Esattamente dalla parte opposta, nella seconda parte laterale, troviamo i pulsanti per spostarsi su e giù nel menù e il pulsante per collegarsi al telefono (mediante Wi-Fi della fotocamera e il microfono).

CONCLUSIONE

Sì ragazzi, siamo arrivati alla parte conclusiva della nostra recensione ovvero la sezione dedicata al parere positivo o negativo riguardo la nostra esperienza con questo prodotto.
Personalmente questa action cam mi è piaciuta molto e la consiglierei a molti di voi.

Le dimensioni, come avrete notato, sono ridotte, quindi la camera è molto comoda da portare in giro. La qualità dei video e delle foto è buona, sempre ricordando che è un action camera da 107€ e quindi non paragonabile per esempio alla classica Go Pro.

Sinceramente penso che sul mercato a questo prezzo e con queste caratteristiche sia una buona camera e meriti una valutazione d’acquisto. Un’altra cosa sicuramente positiva è che la ditta offre in dotazione anche gli accessori per utilizzare la nostra action cam quasi ovunque.

Vi ricordiamo che l’action cam Topop è Wi-Fi quindi permette di collegarsi al nostro smartphone attraverso quest’applicazione

FinalCam
FinalCam
Developer: loulis
Price: Free
  • FinalCam Screenshot
  • FinalCam Screenshot
  • FinalCam Screenshot
  • FinalCam Screenshot
  • FinalCam Screenshot
  • FinalCam Screenshot
  • FinalCam Screenshot
  • FinalCam Screenshot

Sicuramente sarete curiosi di vedere come scatta le foto questa fotocamera: noi di TwisterAndroid abbiamo deciso di fotografare alcuni dei luoghi dove siamo stati in villeggiatura durante queste settimane

 DOVE COMPRARLO

Nel caso vi abbiamo incuriositi e vorreste acquistarla vi lasciamo il link Amazon per farla vostra.

Cosa ne pensate?

Fateci sapere  cosa ne pensate commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

 

RASSEGNA PANORAMICA
DESIGN
9
COSTRUZIONE
6.5
DOTAZIONE
9
RAPPORTO QUALITA'-PREZZO
7
Articolo precedenteTwitter introdurrà due nuove funzioni per gestire le proprie notifiche
Articolo successivoAnTuTu affina una nuova tecnica per classificare gli smartphone
Sono un ragazzo appassionato di tecnologia e sviluppo di applicazioni per sistemi operativi.

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami