Salve cari amici e amiche di Twister Android, ben ritrovati per un altro appuntamento dedicato agli accessori per i nostri dispositivi .

Oggi vi presentiamo lo Speaker portatile Bluetooth Aukey SK-M7, un must to have da portare sempre con sè per ascoltare la musica ovunque si voglia.

CONFEZIONE

Il prodotto arriverà a casa vostra in un classica scatola di cartone rettangolare di colore marroncino chiaro, recante nella parte alta il disegno del contenuto della stessa ed il nome dell’ accessorio.

Mentre su entrambe le parti laterali trova posto la nota scritta “ GO GREEN WITH AUKEY”  ad indicare all’utente che la confezione è realizzata con materiali riciclati.

Infine nella parte inferiore vi sono le caratteristiche dello speaker, oltre alle info del produttore ed ai marchi CE, RoHs  per indicare la conformità del prodotto.

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE

Aprendo la scatola  troviamo:

  • Aukey SK-M7 Wireless Speaker Portatile
  • Cavo di ricarica USB
  •  Cavo Audio 3,5mm
  • Gancio elastico di Campeggio
  • Card  Garanzia
  • Manuale d’uso

Il prodotto all’interno e’ ben custodito da una sagoma in cartone per prevenire danni durante il trasporto e avvolto da un involucro di plastica.

Sollevando lo speaker vi sono un moschettone per agevolarne il trasporto, un cavo per la ricarica, un cavo con ingresso ed uscita AUX oltre al libretto d’ istruzioni (anche in lingua italiana) e la card della garanzia che copre il prodotto per 24 mesi.

RECENSIONE

Lo speaker Bluetooth Aukey SK-M7 è realizzato in materiale plastico a prova di urti e rivestito da una membrana siliconata di colore nero opaco che può essere rimossa molto velocemente e protegge al contempo la parte in plastica da graffi.

Frontalmente  è posta una griglia in metallo a protezione dei due altoparlanti da 3W cadauno, per un totale di 6W RMS ed  il piccolo sub-woofer passivo  collocato  al centro.

AUKEY Speaker Bluetooth 4.1 SK-M7-9Nella parte superiore in bella evidenza sulla sinistra vi è la scritta Aukey di color bianco mentre sulla sinistra della stessa vi sono il foro per microfono, il led di notifica bicolore, il tasto chiamata, play/pausa, e il tasto per regolare il  volume e per cambiare traccia musicale, entrambi piacevoli al tatto.

Aukey SK-M7Sul retro trovano posto il tasto di accensione/spegnimento (ON/OFF), la porta Micro-USB per la ricarica e due ingressi AUX (input e output), il primo per connettere lo speaker al computer o al cellulare mentre col secondo sarà possibile collegare in serie più speaker per godere di un suono più profondo, il tutto grazie al cavo jack da 3.5 mm  in dotazione (quello delle normali cuffie).

Aukey SK-M7Per preservare l’estetica del prodotto, quelli di Aukey hanno pensato bene di porvi due “piedini” al disotto che garantiscono non solo una base d’appoggio perfetta su qualsiasi superficie ma eviteranno che possa graffiarsi.

Ad alimentare lo Speaker vi è una batteria a litio da 2600 mAh che promette ben 10 ore di ascolto ma potrebbe spingersi più in la verso le 14 ore, impostando il volume massimo all’ 80%.

Ad influire sulla durata ovviamente sarà sia il livello del volume che l’utilizzo della connessione  Bluetooth, quindi dipenderà da come lo utilizzerete ma state tranquilli: la durata della batteria  non vi deluderà affatto.

La ricarica completa del dispositivo avviene in 4 ore con input a 5V–1A tramite la porta Micro-USB posta sul retro. Potrà essere effettuata  sia con un caricatore presa a muro (il nostro consiglio è di utilizzarne uno con uscita 5V-2A) sia attaccando il cavo ad una porta usb del computer.

Una volta estratto dalla confezione, come consigliato dal manuale d’ istruzione, vi suggeriamo anche noi di metterlo immediatamente sotto carica anche se lo speaker arriverà con una carica residua.

Come collegato si illuminerà il led di colore rosso indicante lo stato di ricarica che muterà in blu al completamento della carica. Lo Speaker misura  20.5×5.6×6.5 cm e pesa  370 g.

Grazie alla tecnologia Bluetooth 4.1 di cui è dotato sarà possibile utilizzarlo entro un raggio di 10 metri senza perdere minimamente la qualità del segnale.

Nel caso sia collegato  ad  un dispositivo audio via AUX  si noterà un leggero peggioramento nella riproduzione del suono.

Inoltre potrete effettuare e ricevere chiamate in vivavoce  grazie al microfono integrato. Nel nostro test di prova abbiamo riscontrato un audio pulito anche ad una distanza di un metro dal dispositivo.

Il pairing, ovvero l’accoppiamento con i vari device è semplice ed intuitivo come per altri prodotti a marchio Aukey.

Nonostante le ridotte dimensioni e la fascia di prezzo a cui è proposto non possiamo che promuovere lo speaker Bluetooth Aukey SK-M7 a pieni voti per la qualità dell’ audio offerta.  Gli alti non creano alcun disturbo nell’ascolto del brano musicale risultando abbastanza corposi ed i bassi sono discretamente profondi.

CONCLUSIONE

Lo speaker Bluetooth Aukey SK-M7, sia in ambienti chiusi che aperti, è stato sempre all’altezza della situazione senza mai deluderci svolgendo ottimamente il suo lavoro, un prodotto di cui consigliamo l’acquisto a tutti coloro che sono alla ricerca di un speaker dal buon rapporto qualità prezzo. Ringraziamo Aukey per averci dato l’ occasione di provarlo.

DOVE COMPRARLO 

Potete acquistare il prodotto su Amazon a questo indirizzo alla modica cifra di 27,99 euro con possibilità di spedizione gratuita, e in un giorno per gli abbonati ad Amazon Prime!

Fateci sapere cosa ne pensate dello speaker portatile Bluetooth Aukey SK-M7 commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:Google+Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

RASSEGNA PANORAMICA
DESIGN
10
COSTRUZIONE
9
DOTAZIONE
10
RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO
10
Articolo precedenteXIAOMI REDMI 3 PRO IN OFFERTA LAMPO SU GEARBEST
Articolo successivoMALWARE SU ANDROID: CONSIGLI UTILI PER DIFENDERSI
Un amore sfegatato per la tecnologia che non mi fa dormire nemmeno la notte. Il mio motto:"Il successo non è la chiave per la felicità. La felicità è la chiave per il successo. Se ami cosa stai facendo, avrai successo".

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami