La scelta di un buon caricabatteria, accessorio vitale per i nostri dispositivi, per molti di noi può diventare un dubbio amletico  tanto da farci uscire pazzi ed iniziare a spulciare forum, store on line alla ricerca di opinioni altrui sui vari prodotti in commercio per determinare quale sia il migliore da acquistare.

Alzi la mano chi non si è mai trovato in questa situazione!

Per tutti coloro che stanno valutando l’ acquisto di un ottimo caricabatteria da muro che soddisfi quattro requisiti essenziali:ergonomico, peso ridotto, ricarica veloce,  doppia uscita USB per caricare contemporaneamente più dispositivi non potranno che optare per l’ iClever IC-QC02, ovvero il caricabatteria da muro o da viaggio  dotato di Quick Charge 3.0,  della  tecnologia SmartID e due porte USB.

E’ arrivato il momento di scoprirlo!!!!

CONFEZIONE

La scatola, all’arrivo del prodotto, si presenta ben sigillata. Una classica scatola in cartone riciclato di colore marroncino chiaro e di forma rettangolare che fornisce all’ acquirente tutte le caratteristiche del prodotto.

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE

Aprendo la scatola  troviamo:

  • iClever Caricabatterie da Muro Quick Charge Dual USB
  • Manuale Utente in inglese
  • Certificato di Garanzia

Il prodotto all’interno e’ avvolto da un involucro di plastica trasparente tendente al bianco e adagiato  su un sostegno di cartone sagomato per limitargli la mobilità e prevenire eventuali danni  durante il trasporto. Una confezione un pò povera ma essenziale, ci saremo aspettati di trovare almeno un cavo USB al suo interno.

SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO:

– Ingresso: AC100-240V 50 / 60Hz Max 1A

– Uscita 1: DC 5V / 2.4A (SmartID)

– Uscita 2: DC 3.6V-6.5V / 2.4A, 6.5V-9V / 2A, 9V-12V / 1.5A (SmartID& QC 3.0)

– Potenza: 30W

– Dimensioni: 53 x 53 x 1,12 mm

– Peso: 81g

Nota:

– Solo un cavo di sincronizzazione o cavo dati può attivare la ricarica rapida.

RECENSIONE

L’ iClever® IC-QC02 si presenta con un design classico, solido e con finiture lucide che donano un senso di compattezza alla vista e al tatto. Il tutto lo si percepisce non appena si apre la confezione e lo si tocca per la prima volta.  I materiali sono di ottima qualità come d’altronde tutti i prodotti iClever.

Frontalmente trovano posto due porte USB di colore diverso per consentire anche all’utente più distratto d’inviduare la porta giusta da collegare al dispositivo.

La prima di colore bianco dotata di tecnologia SmartID,  la cosiddetta ricarica intelligente che consente al caricabatteria di regolare automaticamente l’amperaggio della porta USB in base al dispositivo collegato, e in grado di erogare una potenza di output fino a 2.4A che vi consentirà di ricaricare qualsiasi dispositivo a vostra disposizione senza problemi.

La seconda di colore verde è destinata a tutti i terminali dotati del nuovo standard Quick Charge 3.0 by Qualcomm che permette ricariche ben 4 volte più veloci di un caricabatterie standard ed in grado di caricare i dispositivi compatibili fino al 80% in 35 minuti.

Vi consigliamo di utilizzare un cavo USB certificato per la ricarica veloce e sfruttare al massimo tale tecnologia.

Potrete collegare a questa porta anche dispositivi dotati delle precedenti versioni del Quick Charge, ovvero il 2.0 e l’ 1.0 visto che è retro compatibile.

Inoltre, quando è collegato alla corrente, è visibile  un LED blu interno che ne facilita il riconoscimento degli ingressi USB anche al buio.

Posteriormente invece troviamo la classica presa da collegare alla parete, mentre nella parte inferiore troviamo scritte le caratteristiche tecniche del dispositivo oltre al nome.

Nonostante le dimensioni contenute e un peso di soli 85 grammi, è in grado di erogare un output totale di circa 30 Watt, niente male per un dispositivo così piccolo, come si suol dire “nella botte piccola c’è il buon vino”.

Inoltre sono presenti due circuiti di sicurezza per garantire protezione da sovraccarichi di tensione e da surriscaldamento.

 Conclusione

Dopo alcuni giorni di test sui terminali a nostra disposizione, possiamo ritenerci più che soddisfatti di questo caricabatteria della iClever, riuscendo a caricare contemporaneamente uno smartphone ed un tablet in modo impeccabile senza emettere alcun rumore  e mantenendo una temperatura  a livelli più che accettabili.

L’ ottimo rapporto qualità/prezzo, le dimensioni contenute, il peso ridotto e le tecnologie innovative di cui è dotato ne fanno il compagno ideale da portare sempre con sè ovunque, evitandoci di rimanere senza carica.

Dove comprarlo

Potete acquistare il prodotto su Amazon a questo indirizzo alla modica cifra di 15,99 euro.

Vi ricordiamo che il prodotto gode di una garanzia che offre:

  • 30 giorni Rimborso Garantito
  •  Garanzia di Sostituzione 12 mesi
  •  Supporto a Vita

Fateci sapere cosa ne pensate dell’ iClever IC-QC02  commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

 

RASSEGNA PANORAMICA
DESIGN
10
COSTRUZIONE
10
DOTAZIONE
7
FUNZIONALITÀ
10
RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO
10
Articolo precedenteCon Hangouts 11 finalmente arrivano i video messaggi|Download Apk
Articolo successivoNexus Marlin e Sailfish si mostrano in un Video Rendering 3D
Un amore sfegatato per la tecnologia che non mi fa dormire nemmeno la notte. Il mio motto:"Il successo non è la chiave per la felicità. La felicità è la chiave per il successo. Se ami cosa stai facendo, avrai successo".

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami